Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due saggi di Andrea Camaiora esposti alla Fiera del Libro di Francoforte

giornalista di origini sarzanesi
Due saggi di Andrea Camaiora esposti alla Fiera del Libro di Francoforte

Sarzana - Val di Magra - Dal 10 al 14 ottobre si terrà la 70ª edizione della Frankfurter Buchmesse, la Fiera internazionale del Libro di Francoforte. Nel corso della manifestazione verranno esposti nello stand di Libri&Co gli ultimi due eBook del giornalista e spin doctor di origine sarzanese Andrea Camaiora, rispettivamente titolati “Appunti su diffamazione a mezzo stampa. Tra comunicazione digitale e comunicazione della rete” e “Manuale di ufficio stampa politico istituzionale”, editi da AltroMondo Editore. Camaiora ha svolto attività di ufficio stampa e portavoce per numerose personalità di primo piano delle istituzioni italiane e, da esperto in litigation pr, ha seguito alcune delle vicende giudiziarie più scottanti degli ultimi anni sul piano nazionale e internazionale. Insegna «Litigation pr e crisis» per l’università degli studi di «Roma Due Tor Vergata» e per la Business School de «Il Sole 24 Ore».

L’eBook “Appunti su diffamazione a mezzo stampa. Tra comunicazione digitale e comunicazione della rete”, arricchito dalla prefazione di Antonello Racanelli, procuratore aggiunto di Roma con la delega ai reati informatici, mira a fornire al lettore un primo approccio alla materia secondo una prospettiva giornalistica, senza però dimenticare la dimensione del diritto. Il “Manuale di ufficio stampa politico istituzionale”, invece, nasce con una vocazione accademica, dalle lezioni che il professor Camaiora tiene nel corso di “Ufficio stampa politico istituzionale” presso il Master di Political Marketing dell’università degli studi Niccolò Cusano di Roma ed è rivolto a studiosi della materia per entrare in confidenza e approfondire le dinamiche che regolano il funzionamento di un ufficio stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News