Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Settembre - ore 11.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dopo "La pace di Dante" Stefano Sergiampietri dipinge Leonardo a Milano

L'artista castelnovese ha partecipato all'evento "Street players" che ha riunito a San Siro cinquecento writers per l'omaggio al genio davinciano.

celebrazioni per 500 anni dalla morte
Dopo "La pace di Dante" Stefano Sergiampietri dipinge Leonardo a Milano

Sarzana - Val di Magra - Altra importante opera di street art a sfondo storico per l'artista di Castelnuovo Magra Stefano Sergiampietri, autore un anno fa dell'apprezzatissimo murales sulla “Pace di Dante” realizzato sulla via Provinciale che porta in paese (QUI). Nel weekend appena trascorso infatti “StenTwo” ha partecipato a Milano all'iniziativa “Street players 2019” che ha riunito all'Ippodromo di San Siro circa cinquecento writers provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei per celebrare il genio di Leonardo Da Vinci.
L'evento, organizzato da Stradedarts Urban Gallery in collaborazione con Snaitech, è stato infatti patrocinato dal Comune e inserito nel palinsesto di “Milano Leonardo 500” che celebra l'anniversario del quinto secolo dalla scomparsa dell'inventore e scienziato. A riunire tutti gli artisti è stato invece Marco “Kayone” Mantovani, fra i pionieri del writing italiano.

Nell'occasione Sergiampietri lo ha ritratto insieme a reinterpretazioni personali della Gioconda e della Dama con l'ermellino. Un'opera di otto metri per due interamente realizzata con le bombolette che hanno accomunato l'opera collettiva realizzata sui cinque chilometri di muro del celebre ippodromo, una delle 'gallerie' a cielo aperto della street art milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News