Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 19.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dodici anni di Ordinesparso: "Valorizziamo spazi interiori ma condivisi"

La compagnia teatrale sarzanese guidata da Giovanni Berretta è pronta per la stagione invernale con la novità del laboratorio del giovedì aperto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni.

i giovani al centro
Dodici anni di Ordinesparso: "Valorizziamo spazi interiori ma condivisi"

Sarzana - Val di Magra - Da ormai dodici anni, si rinnova il laboratorio permanente di teatro organizzato dalla Compagnia Ordinesparso e tenuto dal suo direttore artistico e fondatore Giovanni Berretta. Dopo un’edizione di NIN Estate entusiasmante e dopo tutti vari appuntamenti estivi, la Compagnia è pronta a rimettersi al lavoro e apre le porte a chiunque abbia voglia di unirsi a questo viaggio. Una grande novità di quest’anno sarà il laboratorio del giovedì aperto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni, dalle 17 alle 18:30, un laboratorio che rappresenta un vanto per tutta la Compagnia. L’ennesima prova, dopo l’alternanza scuola lavoro tenutasi in occasione di NIN Estate, di come il lavoro con i ragazzi sia una risorsa importantissima ed ormai imprescindibile per la compagnia.

In vista dell’inizio del laboratorio, apertura a settembre e chiusura a giugno in occasione di NIN Estate 2019, Giovanni Berretta ha voluto dedicare qualche parola a chiunque voglia continuare o unirsi a questo viaggio: “Esistono varchi che consentono di accedere a luoghi speciali, spazi interiori ma condivisi. Per noi uno di questi è la porta della sala in cui facciamo training. Entri, trovi il tuo spazio, io ti guido con la voce ma cammino con te e tu con i tuoi compagni. La tecnica e l’intuizione si mettono a danzare e sorridono. Ognuno è solo ed unico e speciale nella sua potenza creativa mentre con gli altri scopre e racconta un meraviglioso incontro. Uno nuovo ogni volta.”

Il percorso si occuperà di indagare diversi aspetti della formazione dell’attore: gestione dello spazio scenico, dei tempi e dei ritmi della rappresentazione teatrale; lavoro specifico sul fisico per rompere i movimenti quotidiani e trovare la propria espressività corporea; teatro di strada e contatto con il pubblico, elementi di training vocale come respiro, uso delle risonanze nel corpo ed emissione vocale; lavoro sui sensi alla ricerca di un contatto tra esseri umani, di vita e di emozioni. Per ulteriori informazioni, potete contattarci a questo numero: 338 5832027

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News