Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Ottobre - ore 21.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dalle foto al catalogo, Didier Lucas presenta “Vetrines&metiers”

domani a sarzana
Dalle foto al catalogo, Didier Lucas presenta “Vetrines&metiers”

Sarzana - Val di Magra - Venerdì 18 Settembre, a partire dalle ore 19.00 sino alle ore 21.00, nell’Atrio del Palazzo civico, verrà presentato il catalogo “Vetrines&metiers”, di Didier Lucas, frutto delle quasi 200 foto dedicate ai commercianti e agli artigiani del centro storico della Città di Sarzana, di cui è stata realizzata la omonima mostra nel Dicembre scorso nell’Atrio di Palazzo Bonaparte.
Didier Lucas ha camminato per le vie di Sarzana per circa due anni e mezzo, incontrando artigiani, commercianti, ristoratori, ma soprattutto, persone, con molte delle quali è scaturito un rapporto di amicizia, che è l’aspetto forse più importante di questo “viaggio” per le vie della Città, un atto di amore e riconoscenza verso la Città che lo ospita.
Dalle parole a lui dedicate dal Sindaco, Cristina Ponzanelli: “Didier Lucas, con un meticoloso lavoro di mesi, ha saputo raccontare perfettamente queste storie immortalando i volti di chi contribuisce ogni giorno a costruire l’identità della nostra città e rivelandone così, con grande naturalezza e semplicità, il carattere e l’anima. Questo straordinario lavoro di Didier Lucas diverrà nel tempo testimonianza di questa identità, splendido regalo per Sarzana di cui i volti dei suoi commercianti ne sono lo specchio. E per questo, al di là della bellezza delle immagini e del loro indiscusso valore artistico, è da considerarsi un omaggio inaspettato e gradito a Sarzana e un dono preziosissimo per ogni sarzanese”.?
Dalla prefazione del catalogo, anche le parole dell’Assessore alle attività produttive del Comune di Sarzana, Roberto Italiani, che va a sottolineare come, “negli anni che verranno, il catalogo della mostra racconterà la storia viva e visibile della nostra città e come un album di famiglia sarà fonte di sorprese, ricordi ed emozioni”.
L’ingresso è libero, a partire dalle ore 19.00, aperto a tutta la cittadinanza. Alla presentazione del catalogo, seguirà brindisi, il tutto nel rispetto delle norme anticontagio. ?Per ogni informazione, si può telefonare al 393.9156733.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News