Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 10.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dal 3 giugno riprende l'attività dell'Accademia Bianchi

Dal 3 giugno riprende l'attività dell'Accademia Bianchi

Sarzana - Val di Magra - Iniziata la fase 2 dopo il lockdown del coronavirus, l’Accademia Musicale Andrea Bianchi riprenderà finalmente le attività didattiche nella sede di Sarzana a partire dal 3 giugno e per tutto il periodo estivo, eccetto una chiusura parziale in agosto.
Nel periodo di forzata e doverosa chiusura, la sede è stata riadattata e messa in sicurezza per accogliere gli allievi che potranno e vorranno rientrare, pur mantenendo ancora la possibilità delle lezioni online, metodo già adottato fin da marzo.
In questo periodo di emergenza che si sta attraversando e che ha così duramente colpito il settore della cultura, l’Accademia Bianchi comunque non si è fermata, ma anzi, ha provato nuove strade per reagire. Non solo attraverso le lezioni musicali online, ma anche realizzando una nuova versione del Festival Musica e Suoni – La Musica si Ricerca, quest’anno alla sua ventesima edizione, che avrebbe dovuto svolgersi nelle giornate dell’8, 9 e 10 maggio, grazie al consueto supporto del Comune di Sarzana, nelle vie della città e negli atri dei palazzi storici. Data infatti l’impossibilità di una sua canonica realizzazione, Accademia Bianchi si è fatta promotrice di una versione online del festival, attraverso la produzione di contributi video degli artisti, protagonisti e degli insegnanti che vi avrebbero partecipato e la loro pubblicazione sulla pagina Facebook d’Accademia: un modo comunque per restare insieme, anche a distanza, e mantenere un legame soprattutto ora. Tutto questo anche nell’ottica di rivedere e riprogrammare un ampio calendario di eventi che Accademia Bianchi non ha potuto realizzare, ma anche di progettarne di nuovi, per dare nuovo respiro musicale a tutta la città e non solo.

Ora, a partire da giugno, riprenderanno anche le lezioni in presenza, non solo per i consolidati allievi di tutte le sue sedi, ma anche per nuovi potenziali iscritti che, se vorranno, potranno iniziare a fare lezioni musicali usufruendo degli ampi spazi della sede in Piazza G. Jurgens, igienizzati, riadattati e riconvertiti per ospitarli al meglio in piena sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News