Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 20.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Con Giovanni Berretta un cammino verso un atto di incontro vero

La performance del direttore artistico sarà un percorso onirico per 30 spettatori, un cammino attraverso la voce, il corpo e le emozioni.

Con Giovanni Berretta un cammino verso un atto di incontro vero

Sarzana - Val di Magra - Sabato 10 Marzo andrà in scena Radici1977 a Teatrocra in Piazza Terzi, Sarzana, un nuovo appuntamento con la rassegna invernale nin|librare, organizzata dalla Compagnia Ordinesparso sotto la guida artistica di Giovanni Berretta. Questa performance di Giovanni Berretta sarà un percorso onirico per 30 spettatori, un cammino attraverso la voce, il corpo e le emozioni. Gli spettatori che decideranno di entrare in questa performance e di sognare insieme a Giovanni, compieranno un viaggio a ritroso nel tempo. Ognuno alla ricerca delle proprie radici, alla ricerca di quei ricordi che il tempo ha sbiadito e consumato.
Non si tratta di bellezza o arte, ma di una ricerca tra i ricordi capaci di portarci a donare un atto di pure Vita.
Una performance fatta di danze, canzoni antiche e nuovi soni, in cui si chiede a tutti di mettersi in gioco, senza alcun obbligo o giudizio.

A proposito di questa performance Giovanni dice: “Nessun testo scritto, solo le parole che mi arriveranno e vi troveranno. Non ci sarà nessun atto prestabilito, tutto mi nascerà sul momento, ascoltando chiunque voglia mettersi in gioco. Saremo io e Voi, nella maniera più semplice che esista. Continuo la ricerca dell’arte, attraverso le emozioni nate dal vero, quelle di coloro che vivono ed ascoltano il proprio respiro.”

Non è il primo spettacolo in cui la Compagnia Ordinesparso porta avanti questa ricerca e scambio con il proprio pubblico. Tutto questo fa parte di un progetto che servirà a preparare la compagnia per il grande appuntamento primaverile il 10 Maggio al Teatro Impavidi di Sarzana. Come testimoniano le recenti date a Torino e Firenze la Compagnia sta vivendo un momento di incredibile energia e forza creativa e vuole continuare la propria ricerca teatrale ed artistica. Per info e prenotazioni chiamate il numero: 338 5832027

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovanni Berretta


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News