Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 20.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Castelnuovo e il furto del finto Bruegel finiscono sul New York Times

Il quotidiano americano ha raccontato la vicenda accaduta mercoledì nel centro storico. Montebello ospite nella trasmissione di Marco Liorni "Italia Sì".

Domani ne parlerà anche RAI 1
Castelnuovo e il furto del finto Bruegel finiscono sul New York Times

Sarzana - Val di Magra - Chissà che qualche produttore di Hollywood non decida presto di tirare fuori una divertente commedia dal (fortunatamente) fallito furto del prezioso quadro di Pieter Bruegel il Giovane fino a qualche settimana fa custodito all'interno della chiesa di Santa Maria Maddalena nel centro storico di Castelnuovo. Il “blitz” dei due ladri che mercoledì mattina hanno invece trafugato il falso messo appositamente dai Carabinieri, ha fatto il giro dei media italiani ma è finito anche su uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo. Nella sua edizione online infatti il noto New York Tymes ha raccontato ieri la curiosa vicenda dei “Ladri che hanno cercato di rubare un prezioso dipinto ma hanno preso una copia senza valore”. Ricostruendo la dinamica dell'accaduto la corrispondente italiana del NYT ha inoltre riportato le dichiarazioni del sindaco Montebello e del parroco Chiantaretto, spiegando come entrambi fossero al corrente dell'operazione studiata dai Carabinieri del nucleo per la tutela dei beni culturali per incastrare i ladri che presto potrebbero essere assicurati alla Giustizia dopo essere stati immortalati dalle telecamere e visti da una testimone.
Intanto domani pomeriggio (ore 16.30) si parlerà di Castelnuovo e della sua preziosa opera d'arte anche su Rai 1. Il sindaco Montebello interverrà alla trasmissione “Italia si” condotta da Marco Liorni alle quale parteciperanno anche Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News