Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 09.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cambia il regolamento per l'utilizzo del palco di Piazza De André

Il referente per gli eventi non sarà più Ambrosi ma l'ufficio cultura del Comune.

Cambia il regolamento per l'utilizzo del palco di Piazza De André

Sarzana - Val di Magra - La giunta Ponzanelli ha approvato il nuovo regolamento per l'utilizzo del palco di Piazza De André che anche nei mesi estivi ha ospitato molte manifestazioni. “Il palco – spiega la giunta nella delibera – ha ospitato sulla base delle richieste presentate da vari operatori culturali numerosi eventi per lo più a carattere musicale che hanno contribuito in modo significativo all'ampliamento dell'offerta culturale e turistica della città. È stato possibile verificare – si legge ancora – anche le potenziali criticità connesse all'utilizzo del palco (ad esempio impatto acustico superiore al previsto in alcuni casi)”. “La gestione del palco e del relativo calendario nel periodo suddetto è stata complessivamente molto positiva – si osserva – anche grazie alla collaborazione prestata gratuitamente da Alessio Ambrosi presidente dell'associazione Armadillo”. L'amministrazione comunale intende però “ricondurre esclusivamente al Servizio cultura la gestione del palco e del relativo calendario di utilizzo, stabilendo nel contempo procedure e prescrizioni più stringenti per gli utilizzatori, anche in considerazione degli adempimenti in materia di safety e security a carico degli organizzatori, nonché della necessità di un maggiore accordo tra i suddetti utilizzatori ed i vari servizi comunali per quanto riguarda concessioni e autorizzazioni”.

Secondo il nuovo regolamento, che sostituisce in toto il precedente, chi vorrà utilizzare il palco dovrà compilare e presentare l'apposita istanza a Carmen Bertacchi dell'ufficio cultura o al protocollo del Comune. Il legale rappresentante dell'organizzazione dovrà impegnarsi, fra le altre cose, “ad attenersi a generi di spettacolo consoni con le dimensioni del palco e della piazza in cui è collocato, di rispettare i limiti stabiliti dal regolamento sulle attività rumorose sia nel pomeriggio (vista la vicinanza della biblioteca) che nella sera terminando entro le 24.00”. “Precedenza assoluta” sarà data ovviamente alle iniziative promosse direttamente dal Comune e a seguito della presentazione di ogni richiesta il servizio cultura effettuerà una verifica circa la compatibilità dell'evento con il calendario e con i criteri di utilizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News