Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 20.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

C'è un teatro per sensibilizzare e Nin vi ci "porta dentro"

L'imminente arrivo di febbraio porta con sè un nuovo appuntamento con il festival contemporaneo al teatrocra.

C'è un teatro per sensibilizzare e Nin vi ci "porta dentro"

Sarzana - Val di Magra - Febbraio inizia con un nuovo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo sarzanese NIN - Nuove Interpretazioni. Il prossimo 3 febbraio, alle 21.30, nella sala Teatrocra, andrà in scena uno degli spettacoli di punta della Compagnia Ordinesparso di Giovanni Berretta: "Nasogram - Mind the Mask" di e con Cristian Zinfolino. Tema centrale dello spettacolo è il coming out, inteso come lo smascherarsi a se stessi e affrontare un cambiamento che si propaga come un'onda in tutto l'intorno: Nasogram rappresenta le nostre strutture mentali. Il nostro modo di costruirci gabbie da cui poi non siamo capaci di scappare.

Nasogram è la nostra controfigura. Quella che ride per noi, mentre dentro di noi avviene l'opposto. Nasogram è una possibilità di ribaltare le cose, di calare la maschera della quotidianità, per affermare a gran voce quello che siamo davvero. Nasogram è la storia di un coming out e di tutte le sue piacevoli conseguenze. Sette giorni da percorrere. Sette giorni per consumarsi. Sette giorni per nascere, morire e rinascere. Una vita intera per smascherarsi.
Lo spettacolo sarà anche occasione per condividere con gli spettatori una tematica molto delicata del nostro tempo, il coming out, e per presentare il lavoro e gli obiettivi dell'associazione lgbt di La Spezia RAOT - Rete Anti Omofobia e Transfobia, a cui andrà una parte del ricavato. Compagnia Ordinesparso e RAOT insieme si fanno portavoce contro l'omofobia e la transfobia all'interno del territorio spezzino, e non solo. La compagnia è in piena attività artistica: reduce dalla presentazione del lavoro 2018 "In-Figlht - Le ali del colibrì" alla rassegna Corpi Celesti di Torino; sarà a Firenze il 10 Febbraio e a Genova a Marzo; per poi approdare a maggio al Teatro Impavidi di Sarzana. Per info e prenotazioni: 338 5832027.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasogram
Nasogram


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News