Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 11.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Beneficenza e memoria, un altro successo per SMAile

Sabato si è tenuta la quinta edizione della manifestazione che ricorda Lorenzo Costantini e Filippo Ferraris. Capni: "Grazie a chi l'ha resa possibile".

Beneficenza e memoria, un altro successo per SMAile

Sarzana - Val di Magra - Supera i duemila euro la cifra che sarà devoluta alle associazioni delle famiglie con bimbi affetti da SMA e raccolti durante la quinta edizione di "SMAile - la piazza dei bambini" tenutasi sabato in piazza Matteotti a Sarzana dopo il rinvio del luglio scorso. Aiutata dal tempo e nonostante la concomitanza di altri eventi e la vicinanza con l'inizio delle scuole, la manifestazione anche quest'anno ha riunito tantissime persone per un evento dedicato al divertimento per i bambini e soprattutto alla sensibilizzazione verso la malattia che si era portata via Lorenzo Costantini e Filippo Ferraris.

“Nulla ci ha fermato - ammette Roberto Caponi dell’associazione Il Mondo del teatro e anima dell’evento -per questo prima di ringraziare gli artisti che si sono esibiti, gli sponsor e tutti gli intervenuti che hanno donato per la raccolta vorrei ringraziare tutto il gruppo che si è adoperato per far si che la manifestazione riuscisse. Troppe volte è stato fatto sul palco il mio nome (e di questo non posso che essere felice) quale responsabile dell’evento, ma senza tutti i volontari che si sono alternati non avrei potuto allestire nulla per cui voglio ringraziarli uno ad uno sperando di non dimenticare nessuno. Partirei dalle rocce quali Gabriele Costantini (papà di Lorenzo), Daniele Montepagani e Enrico Gemignani per proseguire con Sara Viola, Francesco dal Cielo, Carlo Ferraris e Valeria Maggiani (genitori di Filippo), Audrey Nella Angoe Mengome, Veronica Luciani, Graziella Vergassola, Barbara Gagliardi, Valeria Godani, la Zia Sprint di Cristina, Alina Olaeriu, Viky Olearci, Antonella Ghizolfi, Gianfranco Paolini, Cristina Berardi, Paolo Paita, Rossella Roncagliolo, Mariangela Palmieri, Davide Carpeggiani, Lisa Coppo, Chiara Coppo, Mattia Piastra, Maurizio Ponzanelli e Claudia Tonini, Franca Federici. I genitori di due Angeli SMA Valeria e Aurora”.

“Inoltre ringraziamo di cuore lo staff di ”Insieme per i diritti dei nostri Figli” invitando tutti a partecipare alla loro Manifestazione del 22 settembre in Cittadella. Lo Staff di “Life on the Sea Onlus”, il “Sandro Giacobbe Fans Club” di La Spezia con le responsabili Adriana Guidotti e Carmen Origlio, la “Pubblica assistenza di Sarzana”, Il Lions Club Sarzana, il plasmatore di palloncini il “mitico Carlo” sino ad arrivare al nostro fonico Luca Bresciani ed al figlio Roberto.
In queste edizioni l’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi da devolvere sia alle associazioni Famiglie SMA, SMAisoli, Sapre che a famiglie bisognose nel nostro territorio alle prese con diverse forme di disabilità dei loro bambini. Anche quest’anno riusciremmo a distribuire un utile di 2000 euro. Ringraziamo ora gli artisti che si sono esibiti: Vagabondi con lo SMAile’s Got Talent, e la presenza di Giulia, Noemi, Aurora, Stella, Asia e altri piccoli cantant, Aledi Morelli, MASCOTTE DANCE, la scuola LMT di Samuele Marras, i cantanti Gregorio Imparato, Elena Besserié, Nicolas Villa e Viola Bellante, il balletto della scuola di ballo per disabili DANZABILMENTE, TIME to DANCE di Avenza con Noemi Montepagani e Erin Nani, la scuola di danza THE BEST DANCE di Tinna Hoffmann e Fabio Modica, Giacomo Camuglia, Manola Righetti, Michelangelo Falcone, Camilla Rinaldi, Il Tenore Alessandro Bazzali, La coppia di Danza Tinna Hoffmann e Fabio Modica, Sandro Giacobbe, Marina Peroni e la loro Band, la scuola di ginnastica e dello spettacolo L’ECOLE di Sophie Bernasconi. Dobbiamo ringraziare gli Sponsor che hanno permesso questa manifestazione: Ditta Calevo, Luna Abrasivi, Word Painting, Il Ristoro, Blu Vacanze, Assicurazioni Generali Italia, Hotel Santa Caterina. Infine i due presentatori: dal'esperienza di Sabrina Bertoloni (artefice della presenza di Sandro Giacobbe), alla simpatia del grande Francesco Longardo responsabile di “Life on the Sea Onlus” che oltre a lavorare sodo hanno dato un enorme contributo finanziario. Infine - conclude Caponi - Cristina Ponzanelli, rigorosamente in versione "mamma", la persona più importante di SMAile che con il marito Gabriele ha voluto subito mettersi in gioco quando il mondo le era appena crollato addosso per non dimenticare e non far dimenticare a nessuno gli Angeli della SMA. Appuntamento al 7 luglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Roberto Caponi, Marina Peroni, Sandro Giacobbe


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News