Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Auto, musica e mostre, Sarzana ha già pronti i suoi eventi del 2018

Anticipato il calendario che contiene appuntamenti per tutti i mesi. Non mancheranno un grande concerto in piazza Matteotti e una nuova mostra dopo quella di Warhol.

Auto, musica e mostre, Sarzana ha già pronti i suoi eventi del 2018

Sarzana - Val di Magra - Si aprirà questo fine settimana con la Fiera delle nocciole e la rassegna letteraria “Mi piace corto” il corposo programma degli appuntamenti del 2018 promossi dall'amministrazione comunale di Sarzana. Come da consuetudine negli ultimi anni la giunta ha scelto di illustrare con largo anticipo quelli che saranno gli eventi fino al termine dell'anno in un calendario che via via potrà essere impreziosito da altre novità.

“Dietro a questo cartellone c'è una pianificazione culturale ed economica – sottolineano il sindaco Cavarra e l'assessore Caprioni – un'offerta di qualità e molto ricca che ha una straordinaria concentrazione nei ponti di aprile nei quali contiamo di portare in città un gran numero di turisti”. Piatto forte della prima metà dell'anno sarà la Mille Miglia che sarà anticipata ad aprile dal “Gran premio Terre di Canossa” e dalla sfilata de “La colonna della libertà” mentre Atri Fioriti renderà omaggio alla corsa “Rossa” del 18 maggio che avrà anche una Notte Bianca. Giugno sarà il mese dell'Anteprima Folk Music Meeting curato da Alessio Ambrosi e dell'Opera Festiva mentre luglio oltre alla festa della città il 21, sarà caratterizzato da un concerto in piazza Matteotti che gli amministratori hanno definito come “uno dei più partecipati nella storia di Sarzana”. Altre due novità riguarderanno lo “Champagne Expo” e la fiera “Dalla terra alla tavola” mentre da Genova arriverà il Festival Internazionale di poesia.

“Dopo il successo della mostra di Warhol che ha superato le 10.000 presenze – aggiungono gli amministratori – lavoreremo ad un'altra personale importantissima che si terrà nello stesso periodo. Grande importanza sarà data ovviamente anche al Teatro Impavidi che a fine marzo avrà superato quota cinquemila biglietti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News