Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 09.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arcola, un'estate che abbraccia tutto il territorio

Due mesi di appuntamenti, tra teatro, musica e pic nic cinematografici. Con un occhio di riguardo per i più piccoli.

Rinnovata intesta col Paganiniano
Arcola, un'estate che abbraccia tutto il territorio

Sarzana - Val di Magra - “La programmazione estiva del 2017 ha avuto un buon successo, tant'è che per quella di quest'anno c'è una certa attesa. E siamo felici di essere riusciti, per questa estate 2018, a elaborare un cartellone che va a toccare ogni frazione del territorio arcolano, visto che abbiamo organizzato eventi anche al Termo e a Cerri”. Così il sindaco di Arcola Emiliana Orlandi, affiancata dall'assessore Gianluca Tinfena, ha presentato stamani gli appuntamenti della stagione estiva, il cui primo atto sarà la terza edizione della festa medievale Arcoa Medio&Vino, in programma sabato 7 luglio nel centro storico. “Arcoa Medio&Vino l'anno scorso ha fatto oltre 2mila presenze – hanno spiegato primo cittadino e assessore – e, con le dovute proporzioni, anche gli altri appuntamenti estivi sono andati bene. Che vuol dire a volte duecento, a volte cento persone. Quando si porta un evento in una piccola frazione, in un borgo non si possono immaginare numeri grandissimi, è normale e va bene così. Siamo noi andiamo che andiamo da loro e la risposta c'è”.

Confermati il recente legame con il 'Festival paganiniano di Carro' e quello, instaurato da tempo, con il festival provinciale 'I Luoghi della musica', tornano anche i Cinepicnic e vanno messi in agenda ben sei appuntamenti con 'I Borghi delle fiabe', immancabili in un cartellone estivo che guarda con attenzione ai più piccoli. Da non perdere, infine, i percorsi proposti da Arcola sopra le righe.

Questo il programma completo di 'Serate arcolane'. Ogni appuntamento è a ingresso gratuito e prenderà il via alle 21.30.

Mercole 18 luglio in Piazza Tobagi a Romito Magra, per 'I borghi delle fiabe', spettacolo di danza Magic Theatre della scuola Naima Academy.

Giovedì 19 luglio in Piazza Tobagi a Romito Magra, per 'I borghi delle fiabe', musical 'Creature delle favole alla riscossa' di Clacsonbeauty musical.

Lunedì 23 luglio nel cortile delle scuole elementari di Baccano, per 'I borghi delle fiabe', spettacolo teatrale 'Mamì' della Compagnia Blancateatro.

Martedì 24 luglio in Piazza San Nicolò ad Arcola, per il Festival Paganiniano, si esibirà il duo Angeleri/Trenti (violino e chitarra).

Lunedì 30 luglio al Santuario di Nostra signora degli angeli di Arcola, Messa a quattro voci di Claudio Monteverdi, eseguirà il Convitto armonico – Boschenis ensemble.

Martedì 31 luglio Cinepicnic all'Acquedotto di Romito.

Mercoledì 1° agosto al Parco di Via delle ville al Termo, per 'I borghi delle fiabe', spettacolo teatrale 'Oggi sposi' della Compagnia Teatrombria.

MArtedì 7 agosto Cinepicnic ai giardini di Via Valentini di Arcola.

Mercoledì 8 agosto all'anfiteatro di Ressora, per 'I borghi delle fiabe', spettacolo teatrale 'La ciambella addormentata... nel forno' della compagnia Nata Teatro.

Martedì 12 agosto in Piazza 1° maggio a Cerri, per 'I borghi delle fiabe', spettacolo teatrale 'Chiudi il becco Flint' della Compagna Blancateatro.
Mercoledì 22 agosto sul sagrato della chiesa di Trebiano, per il festival provinciale 'I luoghi delle musica', 'Omaggio alle dive del cinema italiano' con quartetto K e Paola Fabbris (voce).

Martedì 28 agosto ai giardini di Via Valentini ad Arcola, spettacolo teatrale 'Scusi, il mare?', di e con Franco Franceschini e Fabrizia Giannini.

Mercoledì 29 agosto Cinepicnic all'acuedotto di Romito.

'I borghi delle fiabe', 'Festival paganiniano' e 'I luoghi della musica' hanno ricevuto il sostegno di Fondazione Carispezia nell'ambito del bando 'Eventi culturali 2018'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News