Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ameglia si prepara per festeggiare la Primavera

Ameglia si prepara per festeggiare la Primavera

Sarzana - Val di Magra - Ameglia si prepara a celebrare la primavera e quindi la bella stagione in arrivo con una festa dedicata ai bambini ed agli adulti. Nella zona del Cafaggio, quindi nella parte bassa del paese nell’area dei giardini pubblici, verranno allestiti mercatini di artigianato e banchi gastronomici presso i quali si potrà pranzare all’aperto con specialità liguri tra cui sgabei, testaroli, pesce fritto e dolci fatti in casa.

Nel pomeriggio, alle 14.30, un corteo mascherato partirà dalle Scuole Don Lorenzo Celsi, accompagnato dai percussionisti della Batebalengo Big Samba Band e dai trampolieri Ignes Fatui. La partecipazione è libera ed ovviamente tutti possono prenderne parte per arrivare, a ritmo di musica, ai giardini pubblici dove la festa proseguirà tutto il pomeriggio con spettacoli di fuoco, merenda per i più piccoli ed aperitivo per gli adulti.

Il maltempo ci ha bruciato la data del Carnevale ma questa occasione ci permetterà di recuperare facendo vivere alle famiglie ed ai ragazzi una giornata di festa. - racconta l’Assessore Cadeddu - I laboratori svolti nelle scuole hanno permesso di creare maschere che si adattano benissimo alla primavera ed i bambini, che tenevano molto a questa sfilata, saranno i protagonisti. Invitiamo tutti a partecipare perché tra percussionisti, trampolieri e giocolieri ci sarà da divertisti. Ovviamente, l’invito è esteso anche per l’ora di pranzo: specialità liguri vi aspetteranno al Bivio di Ameglia a partire da mezzogiorno. Ringrazio, in modo particolare, le maestre della scuola elementare per la grande collaborazione dimostrata.

Si segnalano variazioni sulla viabilità a partire dalle 14 e fino alle 16:30 tra Via Maestà, Via Pisanello e Via Cafaggio. Prestare attenzione alle segnalazioni che verranno affisse qualche giorno prima nelle aree interessate.

Per seguire tutti gli aggiornamenti: pagina fb ViviAmeglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News