Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 09.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla scoperta dei tesori del centro storico di Sarzana con Aidea

Gioevdì 13 giugno
Alla scoperta dei tesori del centro storico di Sarzana con Aidea

Sarzana - Val di Magra - Aidea prosegue con gli appuntamenti del ciclo “Incontri con l’arte del territorio”: la finalità primaria dell’iniziativa, rivolta prevalentemente alla terza età, è favorire la conoscenza delle bellezze artistiche del territorio. Dopo la visita alla Villa romana del Varignano, nella giornata di giovedì 13 giugno sarà la volta di una passeggiata per il centro storico di Sarzana per scoprirne le eccellenze, con la visita alle chiese, al Museo Diocesano ed altro. Appuntamento a Sarzana davanti alla stazione ferroviaria alle ore 9,30. Per informazioni e adesioni: Aidea via Persio, 27, cell.329 7462081, info@aidealaspezia.org; Auser 0187 513108.

Questa iniziativa rientra nell’ambito delle numerose previste dal progetto “Ogni stagione porta i suoi frutti”, –  finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Regione Liguria – a cura di alcune associazioni del territorio e destinato alla terza età; un macro progetto distrettuale (che coinvolge i distretti socio-sanitari 17, 18, 19) e contribuisce ad accrescere il legame tra le associazioni che vi partecipano e a coinvolgere molte persone dell’età “libera”. Sono parecchie le associazioni promotrici; capofila per distretto 18 Anteas, per distretto 19 Auser, per quello 17 Ada.

Aidea partecipa promuovendo parecchie iniziative, alcune delle quali si sono già svolte, come il corso “Anziani informati, guida all’uso dello smartphone”. Altre inizieranno a settembre, una volta che si completeranno le iscrizioni.  Si terranno corsi gratuiti di lingue straniere a Portovenere e nelle Cinqueterre, Saperi e sapori della legalità a Sarzana, corsi di cinema e di erboristeria, alla Spezia, conferenze...

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News