Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 20.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alessio Del Debbio a Fiumaretta presenta "L'ora del diavolo"

Tredici racconti che affondano le loro origini nel folklore locale, storie di patti stretti con il diavolo, favole per ogni età, che vedono protagonisti le creature magiche del bestiario apuano.

e domani serata per i bambini
Alessio Del Debbio a Fiumaretta presenta "L'ora del diavolo"

Sarzana - Val di Magra - Arriva a Fiumaretta “L’ora del diavolo”. Mercoledi 4 luglio alle 21 lo scrittore viareggino Alessio Del Debbio sarà in piazza Pertini per presentare l’omonima antologia edita da NpsEdizioni. L’ora del diavolo è un’antologia di tredici racconti fantastici, ispirati a leggende e tradizioni popolari della Lucchesia e delle Alpi Apuane. Sono racconti che affondano le loro origini nel folklore locale, storie di patti stretti con il diavolo, favole per ogni età, che vedono protagonisti le creature magiche del bestiario apuano: dalle fate di pioggia agli streghi sui loro serpenti volastri, dalle sirene ai folletti della Versilia, passando per Lucida Mansi, l’Omo Selvatico, i fantasmi della Balza e le streghe nel bozzo. Racconti che narrano di un fantastico diverso, rielaborando lo scontro tra bene e male, tra luce e ombra, in chiave prettamente nostrana, mettendo in luce i piani architettati dal diavolo, in cui gli uomini finiscono spesso per cadere. La serata, inserita nel calendario di eventi letterari organizzati dalla libreria Piccadilly di Ameglia, dall’associazione Vivere Fiumaretta e dal blog Ilboscodeisognifantastici, sarà condotta da Daniela Tresconi. Martedi 3 luglio alle 21 nell’area antistante il ristorante "Il Pilota" serata dedicata ai bambini, con la lettura animata della favola ecologica il Pastore di Alberi di Luciana Volante e il truccabimbi di Annalisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News