Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 16.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ad Arcola un concerto dedicato alle donne nelle opere di Verdi e Puccini

Domenica nel sagrato della chiesta di Trebiano spettacolo "Anima Mundi" del poliedrico Angelo Tonelli che sarà voce recitante di sue poesie, con accompagnamento musicale di Daniele Dubbini e Arthuan Rebis.

weekend di eventi
Ad Arcola un concerto dedicato alle donne nelle opere di Verdi e Puccini

Sarzana - Val di Magra - Nonostante l’emergenza Covid l’amministrazione comunale arcolana è riuscita a mettere in cantiere una serie di eventi che sono partiti dalla metà di luglio e che stanno avendo un buon successo di pubblico. Il mese di agosto sarà soprattutto concentrato sulla valorizzazione dei borghi storici di Arcola e Trebiano con una serie di eventi che possano mettere in luce il fascino e la magia antica di questi luoghi.

Si comincia sabato 8 agosto alle 21.30 nella suggestiva Piazza del Castello di Arcola, con un concerto dedicato alle donne nelle opere di Verdi e Puccini: donne di rara bellezza, coraggio, dolcezza e sensualità che hanno rappresentato, nell’opera lirica, la forza e la caparbietà femminile. Elena, Violetta, Desdemona e Gilda, le protagoniste di Verdi, incontreranno per una sera Mimì, Liù, Lauretta e Musetta di Puccini. Al pianoforte il maestro Claudio Cirelli, accompagnato dalla magica voce del soprano Tania Bussi.

Domenica 9 agosto ci si sposta nel sagrato della chiesta di Trebiano, alle 21.20 spettacolo Anima Mundi del poliedrico Angelo Tonelli che sarà voce recitante di sue poesie, con accompagnamento musicale di Daniele Dubbini (musiche indiane) e Arthuan Rebis (canto e arpa celtica). Per entrambi gli eventi è consigliata la prenotazione al fine di garantire il posto a sedere in sicurezza covid, al numero verde 800948085. Sarà in funzione un servizio di navetta gratuito con partenza alle 20.30 da Piazza della Resistenza per il centro storico e da Piazza Tobagi per Trebiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News