Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Agosto - ore 20.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ad Ameglia "Un farmaco per un sorriso" per i bambini ghanesi

Il volontario Luigi Di Guida della onlus "Soho" presenta la giornata di domenica 3 marzo. Saranno raccolti medicinali per un orfanotrofio.

iniziativa benefica
Ad Ameglia "Un farmaco per un sorriso" per i bambini ghanesi

Sarzana - Val di Magra - “Un farmaco per un sorriso” è il nome dell'iniziativa benefica che si terrà domenica 3 marzo presso la struttura de “Il Borgo” a Camisano di Ameglia dove dalle 10 alle 19 sarà possibile donare farmaci destinati alla missione in Africa della onlus “Soho – Sparks of Happiness”. Ad inizio aprile tutto il materiale raccolto sarà portato personalmente dal referente locale Luigi Di Guida all'orfanotrofio Potters Village di Dodowa in Ghana. “L'iniziativa di domenica è organizzata con l'associazione di animazione “I vagabondi” di cui sono anche vicepresidente – spiega a CdS Di Guida – e ha come obiettivo quello di avvicinare le persone al volontariato offrendo ovviamente un momento di svago a tutti i bambini. Sarà anche l'occasione – aggiunge – per ringraziare tutte le persone che si sono già attivate tutte le persone che hanno già dato il proprio sostegno come il Cral di Carispezia o la Farmacia Paganini di Sesta Godano oltre alla Croce Rossa e a tutti i privati”.

Poi, come detto, arriverà il momento del viaggio in Ghana. “Saranno le mie ferie, ovviamente a mie spese – sottolinea Di Guida – andrò con una ragazza di Sarzana dopo la prima missione di settembre, mentre un'altra potrebbe essere organizzata per ottobre in Thailandia, sempre con “Soho” onlus nata a Firenze nel 2014 con l'obiettivo di aiutare bambini che vivono in realtà svantaggiate di paesi in via di sviluppo. Dedico il mio tempo libero al volontariato ormai da qualche anno – conclude – ho iniziato tempo al Gaslini di Genova in una iniziativa benefica per un bambino e da tempo faccio clownterapia. Cerco di fare il possibile per chi ha più bisogno”.
In attesa dell'appuntamento di domenica è anche possibile sostenere la raccolta fondi avviata sulla sua pagina Facebook per l'orfanotrofio di Dodowa, il ricavato servirà per l'acquisto test per la malaria.

Nel corso dell'iniziativa saranno raccolti i seguenti farmaci: Augmentin antibiotico, Tachipirina 1000 e per uso pediatrico, analgesici (Moment – Oki), Borocillina, Nurofen, Aspirina, Buscopan, sciroppo per la tosse, disinfettante per le ferite, garze medicali normali, cerotti, guanti monouso in lattice, multivitaminici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La missione
La locandina dell'iniziativa


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News