Sarzana - Val di Magra - L’Accademia Musicale Andrea Bianchi in vista dell’inizio del nuovo anno accademico 2020/2021 a Sarzana, previsto per i già allievi lunedì 21 settembre e per gli auspicabili nuovi lunedì 28 settembre, organizza gli Open Days presso la sua sede cittadina, la Casa della Musica in Piazza G. Jurgens 31. Si tratta di appuntamenti pomeridiani nelle giornate di martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 settembre della durata di un paio d’ore dalle 17.30 alle 19.30 in cui verranno presentati da parte degli insegnanti d’Accademia gli strumenti, i laboratori ed i corsi, incluse le nuove proposte previste per il nuovo anno.
In particolare:
Martedì 15 settembre verranno presentati i corsi di: pianoforte classico e moderno, canto (etnico, jazz e moderno), chitarra (classica, acustica, elettrica), basso elettrico, violino, flauto – oboe – clarinetto e sassofono.
Mercoledì 16 settembre verranno presentati i corsi di:pianoforte classico e moderno, canto (etnico, jazz, moderno), chitarra (classica, acustica, elettrica), arpa – fisarmonica, tromba – trombone – corno, violoncello, batteria (per questo strumento la presentazione del corso avverrà presso la Sala prove in Piazza Terzi a Sarzana).
Giovedì 17 settembre sarà la volta di: pianoforte classico, canto (moderno, classico), “La voce viva - training corpo/voce”, Propedeutica ( per bambini dai 4 – 5 anni), chitarra e ukulele, violino e violoncello e batteria (per questo strumento la presentazione del corso avverrà presso la Sala prove in Piazza Terzi a Sarzana).
Tra le novità didattiche e laboratoriali spiccheranno oltre al corso “La voce viva - Training corpo/voce” e di ukulele, anche il corso di “Musica, in ascolto”, “Come nasce una canzone”, e il corso di Sound Design, già proposto l’anno scorso ma arricchito di contenuti e dotazioni tecniche. Dato il perdurare dell’emergenza Covid- 19, gli Open Days prevedono una prenotazione obbligatoria al numero: 328.8227643. A maggior tutela di tutti, le presentazioni avverrano nelle diverse stanze della sede, un corso per ogni stanza e prevederanno un numero limitato di accessi. Si prevede un doppio turno in caso di numero eccedente di prenotazioni.