Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 09.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Villa Picedi polenta per la trentotessima stagione

da domani a baccano
A Villa Picedi polenta per la trentotessima stagione

Sarzana - Val di Magra - Dal 29 agosto al 2 settembre, come ogni anno, Arci Baccano organizza la 38esima edizione della sagra della polenta. All'interno dell'ex frutteto di Villa Picedi il locale circolo Arci propone, tutte le sere e la domenica anche a pranzo, polenta con funghi, salsicce, cinghiale, capra, stoccafisso, olio e formaggio, pesto e la classica fritta con salumi o formaggi. Tutto il menù può essere accompagnato dai vini delle cantine Picedi-Benettini che ospitano l'evento. Anche quest'anno un'organizzazione instancabile ha dato vita a questo appuntamento immancabile per gli amanti delle sagre: oltre a un menù inconfondibile la Sagra della Polenta da 38 anni usa solo piatti di coccio, bicchieri di vetro, posate in acciaio e grazie alla collaborazione di centinaia di volontari, riconoscibili per le classiche magliette, è garantito un servizio velocissimo.

Nella giornata di domenica, la Sagra della Polenta, è anche tappa di partenza della Marcia dell'Avis; quella con Avis è una collaborazione importante che continua di anno in anno e che permette agli avventori di bere un buon caffè e ad Avis di raccogliere fondi per la sua importante missione. La sagra della polenta continua presso il circolo Arci Baccano dalla cui terrazza si gode di una spettacolare vista sulla Val di Magra e sulle Apuane e dove si potrà continuare a stare in compagnia. Tutte le sere dal Ponte di Arcola e dal Termo viene garantito un servizio navetta gratuito per il borgo di Baccano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News