Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 20.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Teatrika arrivano George e Mildred

La maratona teatrale Teatrika prosegue con affluenze record di pubblico: nelle prime tre serate già superati i 1100 spettatori.

a molicciara
A Teatrika arrivano George e Mildred

Sarzana - Val di Magra - Vi ricordate di “George e Mildred” ? Ecco allora il terzo spettacolo in concorso al Festival Nazionale Teatrika. Domani sera, martedì 3 luglio la Compagnia Ramaiolo in Scena di Imperia porterà in scena il testo teatrale da cui fu tratto la famosa serie televisiva: “When the cat’s away….quando il gatto non c’è” di Johnnie Mortimer e Brian Cooke. "Una divertente commedia ambientata nella Londra degli anni ‘70 - racconta il regista Alessandro Manera - con protagonista una coppia di mezz’età che da 25 anni trascina una monotona e mediocre vita matrimoniale: lui pigro e taccagno, lei ambiziosa e pungente. La stanca routine viene smossa dall’arrivo della ricca sorella di lei che chiede ospitalità a seguito di un presunto tradimento del marito. Da questo fatto si sviluppano una serie di divertenti situazioni che culmineranno con la decisione delle due sorelle di concedersi un viaggio a Parigi, lasciando i loro uomini soli per qualche giorno. Naturalmente quando il gatto non c’è... i “topi ballano”. Sfortunatamente però le cose non vanno per il verso sperato dai due cognati... bugie, imbrogli e una serie di goffi escamotage, porteranno in modo rocambolesco e paradossale ad un finale a sorpresa. Leggerezza e divertimento sono i principali ingredienti di questa commedia, battute divertenti, situazioni comiche, personaggi curiosi e soprattutto il ritmo incalzante sono i presupposti per trascorrere una gradevole serata “scacciapensieri”". Lo spettacolo è finalista al “Premio Berta” di Sansepolcro (AR), e al concorso “La Torre che ride” di Porto Potenza Picena (MC).

La serata di mercoledì 4 luglio sarà invece dedicata al tradizionale incontro, fuori concorso, con il teatro di ricerca della Compagnia sarzanese Ordinesparso di Giovanni Berretta. Il direttore artistico Alessandro Vanello racconta: "Teatrika e Nin Nuoveinterpretazioni sono due grandi rassegne di teatro che hanno intrapreso un percorso di collaborazione e scambio, contaminandosi e arricchendosi l’un l’altra. La compagnia Ordinesparso, creatrice di NIN, presenta “In|Flight – Ali di colibrì” uno spettacolo che nasce dalla continua sperimentazione che la Compagnia porta avanti da quando è nata. Spettacolo centrato su un focus molto preciso: la persona. Da sempre chi è parte di Ordinesparso sente la necessità di urlare al mondo ciò che gli brucia dentro il cuore e questo spettacolo non è altro che la manifestazione più autentica di questa necessità. Una performance completamente in improvvisazione, dove tutti i componenti della Compagnia portano in vita personaggi di un circo su cui hanno lavorato per un intero anno e li fanno interagire e vivere sempre in modo nuovo e inaspettato. Ognuno è completamente libero di esprimersi come e quanto desidera, anche di non farlo se è ciò che vuole. Il pubblico non esiste, chi decide di assistere a questa performance è parte stessa del gioco che Ordinesparso e insieme agli attori prende parte ad un viaggio unico alla ricerca della propria voce, alla ricerca di ciò che ha da dire al mondo". Alla fine dello spettacolo Ordinesparso ed i suoi performer invitano il pubblico di Teatrika a condividere impressioni, porre domande sul metodo adottato nel montaggio dello spettacolo. Libero incontro/scambio sul teatro fra l'artista e il suo miglior critico, lo spettatore.

Come ogni anno Teatrika è organizzato dalla Compagnia degli Evasi e Comune di Castelnuovo Magra, con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Eventi Culturali 2018. Si tiene nell'area verde del centro sociale polivalente di Via Carbonara 120 - 19033 Castelnuovo Magra. In caso di pioggia nella Sala Convegni adiacente. Dalle 19:30 apericena al bar di Teatrika. Inizio spettacoli 21:30 ad ingresso gratuito, info 3358254436 www.evasi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Una scena di "In flight"


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News