Sarzana - Val di Magra - Sabato 11 luglio dalle 18.00 alle 21.00, nel centro storico di Sarzana inaugurerà Mazì-Progetti e Oggetti. Mazì, dalla parola greca insieme, è uno spazio-laboratorio nato dall’idea di quattro donne creative appartenenti a diverse aree di competenza che hanno deciso di unire le proprie competenze all’interno di uno spazio comune. Mazì è un luogo fisico, un contenitore di idee, uno spazio di lavoro condiviso che si pone come aggregatore culturale di arte, artigianalità e consulenze professionali. Un concept store in cui è possibile acquistare prodotti realizzati o rielaborati con particolare attenzione ai dettagli e ai materiali, ma anche uno spazio dedicato alla produzione di eventi, quali: esposizioni temporanee, workshop per adulti e bambini.
Il mood scelto per la giornata inaugurale sarà ispirato ad un picnic estivo durante il quale sarà possibile visitare lo spazio, visionare i vari oggetti esposti e scoprire storie passate e nuove idee pronte ad uscire dai vari bauli allestiti all’interno.
Un’apertura coraggiosa, a pochi mesi dalla drammatica emergenza coronavirus, che assume ancor più significato, se pensata come risposta all’isolamento del lockdown, diventata in questa occasione motivo scatenante del ri-progettare una nuova avventura insieme.
A partire dalle 18.00 fino alle 21.00 Mazì vi aspetta -in via Cattani 22 -per un brindisi inaugurale allestito all’esterno.
Mazì è l’insieme di: Francesca Gianfranchi - fashion designer e co-ideatrice del marchio Giokit
Alessandra Botto - visual designer e ideatrice del suo brand Boom Bag
Ilaria Biggi - grafica e consulente collezioni moda
Orianna Fregosi - storica dell’arte e organizzatrice di eventi culturali