Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Ottobre - ore 11.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Marinella ritorna il tradizionale appuntamento con il 'noir'

Appuntamento al Bagno Tritone, tra giallo e storia: un omicidio nasconde il mistero dei templari.

Libri
A Marinella ritorna il tradizionale appuntamento con il 'noir'

Sarzana - Val di Magra - Torna l'ormai tradizionale appuntamento con Letti sotto l'ombrellone, rassegna letteraria a Marinella di Sarzana. A presentare il loro ultimo noir, "Le ossa danzano a Milano", i due autori milanesi Roberto Caputo e Nadia Giorgio. Un noir che spazia lungo il filo del tempo. Dietro la morte della vittima si nasconde un segreto che ha radici profonde e che, dal 1300, arriva dritto ai giorni nostri. Le ossa danzano a Milano è il decimo titolo in uscita a firma Roberto Caputo e Nadia Giorgio, edito da De Ferrari, nota casa editrice genovese.

Una back story racconta un passato che inevitabilmente condizionerà le azioni dei protagonisti. Un romanzo metropolitano che porta il lettore alla scoperta di luoghi sacri e magici, da Milano alla Val Seriana, attraversando secoli tra storia e magia. Una giovane marescialla dei Carabinieri si trova ad indagare sulla morte di un noto antiquario che si scoprirà essere legato alla massoneria. Al suo fianco un professore di liceo irrequieto e con la passione per la storia, che per seguire il suo istinto intraprende un viaggio lungo le tracce lasciate dal tempo, oltre i limiti della ragione, tra realtà e antichi riti. Perché, in fondo, la storia è un infinito presente.

Caputo ha un passato importante nella vita politica milanese, già assessore del Comune di Milano e Presidente del Consiglio provinciale, oggi, è un opinionista per diverse testate e blog. Giorgio, giornalista, lavora per un istituto di credito. L'appuntamento è per domani, giovedì 6 agosto, alle 18, al Bagno Tritone in viale Kennedy 75 a Marinella di Sarzana. La presentazione si terrà all'aperto e l'ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News