Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre - ore 17.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Fiumaretta le maestre raccontano le fiabe digitali

A Fiumaretta le maestre raccontano le fiabe digitali

Sarzana - Val di Magra - Fiabe digitali a domicilio: è questa l’idea delle maestre della scuola dell’infanzia di Fiumaretta che ieri hanno postato un video sui loro due canali facebook (Istituto Comprensivo Arcola Ameglia e le maestre dell’Infanzia di Fiumaretta) dove spiegano ai bambini cosa sta accadendo nel mondo.
Una dolcissima storia, narrata dalle loro rassicuranti voci e corredata da immagini colorate, capace di spiegare ai bambini perché non è possibile andare a scuola in questo periodo e che tutto tornerà a posto se contribuiremo a fare la nostra parte con piccole regole di prevenzione.
Un video semplice ma davvero emozionante – dice Serena Ferti, assessore alla Pubblica istruzione – che fa sentire i bambini pensati e amati dalle loro maestre e parte di un sistema più grande, dove il contributo di ognuno di noi è essenziale. Credo sia un bel modo di spiegare ai più piccoli, nel loro linguaggio, perché non possono andare a scuola e perché, le abitudini di famiglia, almeno per un po’, devono essere cambiate.
Un modo per stare vicino ai bambini in questo momento che può risultare difficile da capire – raccontano le maestre – Invieremo presto altro materiale per tenerli impegnati stimolando la loro grande creatività.
Tutte le scuole si stanno organizzando per permettere agli alunni di non rallentare troppo il programma didattico: lezioni online, invio di schede e compiti, tutorial ed altro ancora in fase di definizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News