Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 16.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Castelnuovo riparte il mercatino dei testi scolastici usati

A Castelnuovo riparte il mercatino dei testi scolastici usati

Sarzana - Val di Magra - Da diversi anni è uno dei servizi più apprezzati dalle famiglie di tutta la Vallata del Magra e non solo, nelle ultime edizioni è diventato un punto di riferimento sicuro per una concreta possibilità di risparmio.
Si tratta del Mercatino dei libri usati per scuole medie e superiori organizzato dall’ARCI Val di Magra. Quest’anno la raccolta dei testi inizierà lunedì 25 giugno, presso la sede di via della Resistenza 51 (ex CGIL) a Castelnuovo Magra, e proseguirà per un mese con le consuete modalità. Ogni mattina (dalle 9,00 alle 12,00) da lunedì 25 giugno a sabato 7 luglio dunque la raccolta dei libri di testo; da lunedì 9 a sabato 21 luglio la vendita dei libri al 60% del prezzo di copertina. Un risparmio del 40% che le famiglie degli studenti hanno dimostrato di apprezzare sin dalla prima edizione del mercatino.
“Una formula consolidata, che permette di abbattere i costi del diritto allo studio – affermano gli organizzatori - ma non solo. Infatti, siamo riusciti a coinvolgere in questa esperienza molti ragazzi, che si alternano volontariamente all’interno del mercatino per garantirne l’operatività quotidiana lungo tutto il mese di luglio. Negli anni, il mercatino è cresciuto notevolmente nei numeri e nella qualità del servizio. Molti studenti ci contattano anche da fuori provincia per poter acquistare i libri per il prossimo anno scolastico presso di noi. Chiediamo – continuano gli organizzatori - ai docenti ed ai dirigenti scolastici di mantenere invariati – salvo reali esigenze didattiche - le edizioni dei volumi. Il continuo avvicendarsi di edizioni, magari in tutto simili alle precedenti, danneggia in maniera evidente gli studenti e le loro famiglie, costrette ad acquistare nuovi volumi per differenze minime rispetto al volume in commercio.”
L’appuntamento con l’inizio del mercatino è quindi fissato per lunedì mattina 25 giugno presso la sede di Via della Resistenza 51, a Castelnuovo Magra. Info: castelnuovolibri@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News