Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 17.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Un libro sulle mani', rush finale per il progetto di Platò

Raccolta fondi su Eppela
'Un libro sulle mani', rush finale per il progetto di Platò

Sarzana - Val di Magra - 'A book about hands – Un libro sulle mani'. Una collezione sorprendente e un progetto indipendente a cui partecipano 47 artisti straordinari da 13 nazioni in una preziosa edizione limitata. Questo il progetto lanciato sulla piattaforma Eppela da Platò, contenitore indipendente creato e organizzato dai sarzanesi Diego Garbini e Michela Brondi.

“Il punto di partenza è stata una collezione di circa 700 immagini – si legge nella spiegazione del progetto -. Sono tutte particolari e tutte diverse tra loro, ma con qualcosa in comune: lo sguardo di Michela Brondi che le ha selezionate nel corso di anni di ricerche. Abbiamo scritto agli autori delle mani in tutto il mondo senza badare al loro curriculum e gli abbiamo illustrato la nostra idea. Hanno risposto artisti incredibili e quando gli abbiamo spedito la versione digitale del libro, le reazioni sono state formidabili. Forti di questo risultato, siamo andati in una delle più antiche tipografie della Toscana: Bandecchi&Vivaldi e gli abbiamo proposto di collaborare con noi alla realizzazione di un prototipo. Dopo una progettazione che è durata diversi mesi siamo riusciti a realizzare le prime tre copie del libro e siamo pronti per andare in stampa con la prima edizione limitata di 500 copie. È un’edizione preziosa con la tela della Manifattura del Seveso e il disegno impresso in copertina (nel video e nelle foto il disegno in copertina è solamente stampato). Abbiamo creato questo libro bellissimo in maniera completamente indipendente e il progetto è costato 2 anni di lavoro ma pochi soldi, perché più di 50 persone da 5 continenti hanno collaborato gratuitamente alla sua realizzazione”.

Per far partire il tutto, occorrono 7.800 euro, due terzi dei quali destinati alla stampa, il resto lo fanno spedizioni, imballaggi, contributo a Eppela e transazioni con le carte di credito. Per ora 'A book about hands' è di poco sopra i 4.500 euro e mancano quattro giorni alla fine della raccolta. Un centinaio di ordinazioni del volume consentirebbe ai ragazzi di Platò di mandare in porto il progetto. Quindi, date un'occhiata! Dove? Qui: https://www.eppela.com/it/projects/15147-a-book-about-hands-un-libro-sulle-mani

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News