Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Gennaio - ore 13.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Stato di famiglia" di Zannoni primo classificato al Festival "Giallo Garda"

Il romanzo era uscito ad aprile con Arkadia.

"Stato di famiglia" di Zannoni primo classificato al Festival "Giallo Garda"

Sarzana - Val di Magra - Grande soddisfazione per lo scrittore sarzanese Alessandro Zannoni la cui ultima opera “Stato di famiglia” si è aggiudicata il primo premio nella categoria Romanzi editi nella quinta edizione del Festival Giallo Garda.
Il libro, edito ad aprile da Arkadia, era stato selezionato fra i quattro giunti in finale e nella manifestazione tenutasi a Puegnago del Garda fra ieri e oggi, è stato decretato come il migliore fra quelli in corsa per il premio.
“Giallo Garda” è un festival letterario internazionale che propone incontri con gli autori e serate a tema per accendere la passione per il giallo.

Zannoni è scrittore e sceneggiatore per il cinema. Il suo debutto nell’editoria ufficiale, dopo essere stato un autore autoprodotto con successo di critica e pubblico, è merito di Luigi Bernardi, guru indiscusso della letteratura nera italiana , che lo ha fatto esordire con Perdisa Editore. Ha al suo attivo quattro romanzi; nel marzo del 2018 è uscito il suo primo libro per ragazzi. Ha scritto racconti che sono apparsi su importanti blog nazionali, riviste letterarie e antologie. Ha scritto i testi del fumetto Il cugino, disegnato da Lorenzo Palloni. Il primo film tratto da una sua sceneggiatura vedrà l’inizio riprese nel 2019. Nel 2002 ha dato vita al FestivalNoir a Lerici, che dopo sei edizioni si è trasformato negli incontri letterari itineranti “Leggere fa male”. Organizza “Mi piace corto”, il primo festival dedicato ai racconti, che si svolge a Sarzana. Da novembre 2018 cura un corso di scrittura e lettura per ragazzi. Conduce “Senzafiltro”, programma radiofonico in onda sulla radioweb RadioRogna.it.

“I protagonisti dei racconti di “Stato di famiglia” sono le cavie di un laboratorio, soggetti a una condizione mentale e ambientale che inevitabilmente li pone di fronte a conseguenze, effetti collaterali di un destino sbagliato, di una natura cattiva.Ritmo, montaggio e sintassi asciutta sono le grandi virtù di questi racconti acidi, che narrano tutti un medesimo male, ogni volta in modo singolare ed esclusivo. Fuori da ogni regola, nella maniera più freddamente atroce”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News