Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Settembre - ore 09.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Orfeo ed Euridice" a Cafaggio slitta a domenica 11 agosto

"Orfeo ed Euridice" a Cafaggio slitta a domenica 11 agosto

Sarzana - Val di Magra - Causa previsioni meteo avverse, lo spettacolo previsto per Sabato 27 luglio alle ore 21, nel parco della necropoli ligure apuana di Ameglia, sarà posticipato a Domenica 11 Agosto.
L’Orfeo nella versione di Ovidio, mantenendo intatta tutta la sua potenza drammaturgica, ritorna in una nuova veste e in un luogo del tutto particolare e perfetto per ricordare la discesa di Orfeo nel regno dei morti ed avrà come sfondo il bellissimo borgo antico in collina.
Orfeo e Euridice è un mito fondante della civiltà occidentale - racconta Beppe Mecconi, ideatore dello spettacolo - nato dal mar Mediterraneo che nei millenni ha sempre unito i popoli e dal quale sono nate, citando Mantegazza e il poeta Giuseppe Conte, Minerva e Venere, ossia la sapienza, l’arte e l’amore. Lo spettacolo unisce varie realtà artistiche che, pur nella loro diversità, condividono un modo per fare teatro diretto, volto al superamento delle barriere tra le arti. Uno spettacolo che spazia dalla prosa, alla musica, alla danza, all’arte visiva.
Siamo orgogliosi di poter ospitare il debutto di uno spettacolo così importante – spiega il Sindaco Andrea De Ranieri – un binomio perfetto tra artisti e location. La rivalutazione dei siti archeologici, nostro patrimonio storico e culturale, passa anche attraverso manifestazioni di spessore grazie alle quali molte persone entrano in contatto con questi luoghi, scoprendoli ed apprezzandoli ancora di più. L’invito a partecipare a questa splendida serata è d’obbligo.
Si segnala, inoltre, che sarà possibile effettuare una visita guidata della Necropoli, accompagnati dagli archeologi di VaraMagra Servizi Educativi, a partire dalle ore 20 (accesso al sito alle 19.45). Costo della visita: 3€ a persona
Lo spettacolo, con inizio previsto alle ore 21, è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News