Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre - ore 21.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

'Il corsaro nero', David Riondino alla Villa romana di Bocca di Magra

'Il corsaro nero', David Riondino alla Villa romana di Bocca di Magra

Sarzana - Val di Magra - Si conclude in bellezza la rassegna promossa dal Comune di Ameglia organizzata in collaborazione del Teatro Pubblico Ligure che vedrà protagonista David Riondino, accompagnato dalla fisarmonica di Gianluca Campi, nel racconto de 'Il corsaro nero – Capitani coraggiosi'.
Pallido, sempre vestito di nero, il Cavaliere di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, divenuto corsaro per vendicare il fratello ucciso a tradimento dal duca Wan Guld, al soldo degli spagnoli, è uno dei personaggi più celebri del romanzo d’avventura italiano. Abbordaggi, battaglie, duelli, ma anche l’amore che colpisce in modo inaspettato. David Riondino e Sergio Maifredi ce lo restituiscono come una ballata, un racconto da ascoltare a voce alta, una saga fantastica.
Sabato 15 Agosto, alle 21.30, la Villa Romana sarà il palcoscenico naturale di questo incantevole ed avventuroso racconto tratto dal romanzo di Emilio Salgari e riadattato, per l’occasione, dal regista Sergio Maifredi.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti a sedere come previsto dalla normativa regionale anti-covid. Invitiamo gli spettatori a presentarsi con un po’ di anticipo rispetto all’inizio dello spettacolo in modo tale da consentire agli operatori presenti di contingentare gli ingressi e rispettare tutte le precauzioni dovute. I volontari della Protezione Civile inizieranno ad accompagnare gli spettatori ai propri posti intorno alle 20.45.
Le istruzioni da seguire saranno le seguenti:
Utilizzo della mascherina fino al raggiungimento del posto a sedere
Distanziamento sociale di 1 metro dalle persone al di fuori del nucleo familiare
Igienizzazione delle mani
Misurazione della temperatura corporea prima di entrare (accesso negato con temperatura pari e superiore a 37,5°)

"Una serata sotto le stelle di ferragosto che ci trasporterà in un mondo lontano e pieno di avventure – afferma Serena Ferti, assessore al Turismo – Questa rassegna, durata quattro serate, ci ha regalato grandi emozioni e non posso che rinnovare i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita: Sergio Maifredi e Lucia Lombardo del Teatro Pubblico Ligure, la Croce Rossa di Ameglia, la squadra comunale di Protezione Civile e Antincendio boschivo, il personale comunale, la polizia locale ed il pubblico, sempre numeroso ed attento alle regole".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News