Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno - ore 20.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"I piccoli Impavidi", al via la rassegna di domeniche a teatro per bambini e famiglie

Dal 24 marzo
"I piccoli Impavidi", al via la rassegna di domeniche a teatro per bambini e famiglie

Sarzana - Val di Magra - All’interno della stagione del Teatro degli Impavidi di Sarzana organizzata da Associazione Gli Scarti in collaborazione con il Comune di Sarzana, viene proposta una rassegna tutta dedicata ai bambini e alle famiglie.
Si tratta di tre appuntamenti con alcuni degli spettacoli di teatro per l’infanzia tra i più premiati a livello nazionale.
L’intento è quello di riavvicinare anche i più piccoli e le famiglie alla cultura e all’arte teatrale, far loro visitare e vivere un luogo come il Teatro degli Impavidi che sempre più sta diventando punto di riferimento culturale per la città di Sarzana.
Si parte domenica 24 marzo alle 17.30 con DOMINO della giovanissima compagnia Generazione Eskere (Menzione Speciale al Premio Scenario Infanzia 2018): Domino è la storia di Gianmaria, un bambino che festeggia il suo compleanno insieme alla sua famiglia e pretende di festeggiarlo anche il giorno dopo e il giorno dopo ancora. Una festa un po' anomala, senza palloncini né compagni di scuola, in cui c'è solo spazio per i capricci di Gianmaria che avanza una richiesta dietro l'altra, mentre tutta la famiglia fa a gara per accontentarlo.
IL 2° appuntamento è in programma domenica 14 aprile alle 17.30 con
lo spettacolo LA STANZA DEI GIOCHI , della compagnia Scena Madre – vero e proprio caso teatrale a livello italiano – vincitore del Premio Scenario Infanzia 2014, che vede in scena due piccolissimi attori, due bambini che fra molti giocattoli e una casetta di plastica di quelle che campeggiano in molti giardinetti, danno vita a dinamiche relazionali il cui confine con le modalità dell’età adulta è invero sottilissimo.
Si chiude con il 3° appuntamento domenica 5 maggio alle 17.30 con un grande classico del teatro ragazzi italiano, la compagnia toscana pluripremiata “I sacchi di Sabbia” porta in scena “SANDOKAN” (Premio Speciale Ubu 2008)- Liberamente tratto da "Le tigri di Mompracem" di Emilio Salgari. Sul palco la storia di Sandokan, raccontata attraverso "l’ortaggio", in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso sangue, patate-bombe, prezzemolo ornamentale. E poi cucchiai di legno come spade, grattugie come cannoni, una bacinella piena d’acqua per il mare del Borneo, scottex per cannocchiali, e ancora sacchetti di carta, coltellini, tritatutto.

Biglietti: Bambini: 5€, Adulti: 8€. Per prenotare 3464026006 o teatroimpavidi@associazionescarti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News