Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre - ore 09.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

'I cugini De Negri', mostra ad Arcola

'I cugini De Negri', mostra ad Arcola

Sarzana - Val di Magra - Dal 13 al 26 settembre presso la Sala Polivalente in Piazza 2 giugno ad Arcola sarà allestita la mostra di pittura 'I cugini De Negri: Guglielmo Carro e Bruno Guaschino', patrocinata dal Comune. Inaugurazione venerdì 13 settembre alle 17.30 con Fabrizio Mismas ('Le Donne nel disegno di Guglielmo Carro') e Valerio P. Cremolini ('Il Colorismo di Bruno Guaschino').

"La famiglia De Negri - spiega l'ex sindaco arcolano Emiliana Orlandi - è una famiglia di fine '800, numerosa,articolata nella sua composizione e capace di esprimere personalità diverse. Infatti Guglielmo Carro, detto Nino, e Bruno Guaschino sono i figli di due sorelle De Negri, da cui il nome di questa mostra: i CUGINI DE NEGRI; essi hanno legato i loro nomi alla scultura e alla pittura ognuno con le sue peculiarità.
Il caso ha voluto che anch'io, attraverso la mia famiglia materna, faccia parte di questa discendenza e che abbia avuto modo di conoscere questi due artisti; in età adulta, quando i ricordi si liberano del quotidiano che li ha generati e le occasioni lo permettono, ho meglio compreso l’importanza di questi "familiari" che già avevano fatto apprezzare a molti il loro valente modo di esprimersi; grazie alla conoscenza personale degli eredi, ho voluto fare in modo che anche Arcola potesse godere della loro arte. Hanno dei tratti in comune? lo scoprirete anche grazie a questa mostra. Sono i cugini De Negri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News