Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile - ore 21.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Violata la cassaforte del Moderno, incursione a Palazzo civico

Nella notte fra domenica e lunedì è stato preso di mira anche il multisala. Ignoti si sono introdotti anche nel palazzo comunale ma senza trafugare nulla.

ladri al cinema
Violata la cassaforte del Moderno, incursione a Palazzo civico

Sarzana - Val di Magra - Pizzerie, alimentari, osterie e anche il cinema. Non hanno fatto distinzioni i ladri – ancora da accertare se si tratti casi isolati o seriali – che nell'ultima settimana hanno tentato o portato a termine effrazioni in diverse attività del centro e della periferia di Sarzana (QUI). Il colpo più consistente è stato quello messo a segno nella notte fra domenica e lunedì all'interno del Multisala Moderno di via del Carmine. I malviventi hanno forzato una delle uscite di sicurezza che si affaccia sul parcheggio lato via Paganino e una volta all'interno hanno puntato dritto la cassaforte, bucata e depredata dei circa 2.000 in contanti che c'erano dentro. Un'incursione probabilmente studiata accuratamente nelle ore precedenti dai ladri che hanno eluso anche gli occhi elettronici delle telecamere.
Non è sparito nulla invece dagli uffici del terzo piano di Palazzo Roderio, sede del Comune, dove ieri mattina i dipendenti hanno trovato porte aperte e cose fuori posto. Le stanze, che ospitano le pratiche di ragioneria, tributi ed economato, sono state visitate da qualcuno che potrebbe essersi spinto ai pian superiori – magari anche solo per curiosità - sfruttando l'apertura dell'atrio per una manifestazione culturale. Sull'accaduto hanno fatto tutte le verifiche del caso gli uomini del commissariato di Polizia e non è escluso che in occasione di prossime aperture possano essere presi ulteriori accorgimenti per preservare gli uffici da visite particolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News