Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Luglio - ore 18.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Uccise un anziano a Ponzano, sarà processato in Italia

E' arrivato ieri dalla Romania l'uomo che nel febbraio scorso aggredì la vittima che aveva provato a difendere la sua badante dalle percosse.

arresto dei carabinieri
Uccise un anziano a Ponzano, sarà processato in Italia

Sarzana - Val di Magra - C'erano anche i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Sarzana ieri all'aeroporto romano di Fiumicino ad attendere il 46enne rumeno che il 13 febbraio scorso uccise Romano Mantegazza. L'anziano era infatti intervenuto per difendere la propria badante dall'aggressione dell'uomo che lo aveva invece colpito con uno schiaffo fortissimo facendolo cadere a terra provocandogli un edema cerebrale che ne aveva causato il decesso pochi giorni dopo.
All'indomani dell'aggressione l'uomo aveva fatto ritorno in patria portandosi dietro anche la donna, mentre i militari a tempo di record erano riusciti a raccogliere testimonianze e prove a suo carico, ottenendo il provvedimento di custodia cautelare in carcere da parte dell'autorità giudiziaria. Misura convertita in mandato di arresto europeo tramite il Ministero della Giustizia e messa in atto dalla Polizia rumena che il 25 marzo aveva provveduto all'arresto dell'operaio. Rimasto in carcere fino alla rogatoria internazionale e all'estradizione, l'uomo ieri è stato rispedito in Italia scortato su un volo di linea e tradotto in carcere a Rebibbia in attesa del processo. Dovrà rispondere di omicidio preterintenzionale, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, reati per i quali rischia condanne pesantissime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News