Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Gennaio - ore 21.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tirrenica bloccata: treni fermi da Vezzano a La Spezia Centrale

La ferrovia non funziona a causa della presenza di detriti sul binario nella zona della stazione di Migliarina, dovuta al maltempo.

stop dalle 9.25
Tirrenica bloccata: treni fermi da Vezzano a La Spezia Centrale

Sarzana - Val di Magra - Mentre la pioggia intensifica la sua caduta, i problemi sulla viabilità provinciale aumentano. Se per il momento rimangono contenuti sulle strade, lo stesso non si può dire sulle linee elettriche della Rete Ferroviaria Italiana. Circolazione sospesa sulla linea Pisa-La Spezia. Dalle 9.25 il blocco interessa il tratto compreso fra La Spezia Centrale e Vezzano Ligure, a causa della presenza di detriti sul binario, dovuta alla notte di maltempo, all'altezza della stazione di Migliarina. Per questo motivo è stato richiesto un servizio sostitutivo con bus fra La Spezia Centrale e la stazione di Vezzano. Ma le cricità non si fermano a questo: proseguiranno infatti fino a stasera le operazioni di ripristino dei danni all’infrastruttura nella tratta tra Chiavari e Santa Margherita Ligure, a seguito svio, giovedì 25 ottobre, di un treno merci. Tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici sono al lavoro da giovedì, per sostituire seimila traversine su circa 3,5 chilometri di binario danneggiati. Le abbondanti e costanti piogge che stanno interessando la Liguria - in particolare la zona dei lavori - come da allerta meteo della Protezione Civile, stanno prolungando i tempi degli interventi. Pertanto anche domani la circolazione ferroviaria tra Chiavari e Santa Margherita Ligure si svolgerà su un solo binario con allungamenti di percorrenza di circa 20 minuti e alcune cancellazioni. Informazioni di dettaglio e modifiche all’offerta commerciale per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza sono consultabili sul sito web trenitalia.com o chiamando il call center gratuito 800 89 20 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News