LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Sorpresi a scaricare rifiuti a Tavolara, due denunciati

Un giovane di 29 anni e una ragazza di 22 sono stati segnalati alla Giustizia per trasporto, abbandono e deposito incontrollato di rifiuti.

I Carabinieri e il cumulo di rifiuti a Tavolara

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Sarzana e quelli della Stazione Forestale sono intervenuti in Via Tavolara dove era stato segnalato un autocarro con un uomo ed una donna a bordo che stavano scaricando dei rifiuti in un campo.

Le pattuglie dei due Reparti hanno raggiunto immediatamente il luogo ed hanno sorpreso un uomo di 29 anni ed una donna 22enne, entrambi di origini est europee, che stavano effettivamente abbandonando diversi oggetti di plastica rotti, vestiti logori e materiali di risulta, provenienti da lavori di edilizia, in mezzo ad un campo coltivato di Via Tavolara alle spalle della carrozzeria Cerone.

A seguito del controllo i Militari hanno constatato che la coppia non aveva compilato il previsto formulario identificativo, che deve accompagnare i rifiuti durante il loro trasporto e da cui si rileva la loro legittima provenienza, né erano in possesso di alcuna autorizzazione alla discarica.

Per i due è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Spezia, davanti alla quale dovranno rispondere di concorso nei reati di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e trasporto di rifiuti non accompagnati dal formulario identificativo, previsti dal Testo Unico delle Leggi Ambientali.

Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per risalire alla provenienza dei materiali illecitamente abbandonati.

Più informazioni