Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre - ore 21.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Santo Stefano: alunni 'trattenuti' a scuola e frana per Ponzano superiore | Foto

Sottopassaggi allagati, provvedimenti da allerta arancione. Traffico in affanno, mezzo pesante fermo sulla Via Cisa.

Allerta gialla
Santo Stefano: alunni 'trattenuti' a scuola e frana per Ponzano superiore

Sarzana - Val di Magra - "Nonostante l’allerta gialla non lo preveda come obbligatorio, visto l’evento in atto, il Comune di Santo Stefano di Magra ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e sono in corso i monitoraggi del territorio". Ad annunciarlo Jacopo Alberghi, assessore alla Protezione civile. Palazzo civico ha inoltre disposto la chiusura di cimiteri e impianti sportivi come accade in allerta arancione.

Per ragioni di sicurezza, l’orario di uscita da scuola dei bambini delle scuole medie e delle elementari di Madonnetta è posticipato alle ore 15.30. Sono stati attivati servizi straordinari per mensa e trasporto pubblico, in modo da limitare i disagi.

Diffusi gli allagamenti sul territorio comunale. Si segnala una situazione particolarmente delicata nella viabilità a ridosso dell'area retroportuale e in Via Cisa Vecchia. Acqua a livelli importanti nel sottopassaggio tra la rotonda adiacente Fabbrica e Decathlon e l'imbocco del raccordo. In generale tutti i sottopassi santostefanesi sono in sofferenza e da evitare; chiuso da diverse ore, con semaforo rosso attivo, quello di Via De Gasperi; chiuso nel corso dell'allerta quello tra raccordo e rotonda tra Fabbrica e Decathlon. Traffico a singhiozzo. Sulla Via Cisa, a Ponzano, verso le 13.45 un camion è andato in panne e la situazione si è ulteriormente ingolfata fino alle 15.00, quando il problema è stato risolto. Via Gramsci, che porta da Santo Stefano a Ponzano Superiore, è stata chiusa a causa di una frana.

Il Comune inoltre informa la cittadinanza che a causa di evento meteo avverso in data odierna, si è verificata l'interruzione della linea telefonica fissa del Comando Polizia Municipale (0187/699913). Per emergenze è possibile contattare la linea mobile al numero 335-7212215.

"Sono molto preoccupato. Questa è una chiara allerta rossa e non certamente gialla", ha commentato il consigliere regionale Francesco Battistini postando alcune foto scattate mentre solcava la annacquata viabilità santostefanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News