Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre - ore 19.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rubate le piante che rinforzano le sponde del Parmignola

Lo sconforto del sindaco Silvestri. Che ne ha anche per i padroni maleducati: "Ieri una persona è caduta per colpa delle deiezioni canine".

"Passeggiate ok, ma in sicurezza"
Rubate le piante che rinforzano le sponde del Parmignola

Sarzana - Val di Magra - Quando il furto si fa... vegetale. Nella notte malintenzionati hanno rubato una serie di piante che erano state piantumate lungo il torrente Parmignola, a Luni, sia con funzione ornamentale, sia con il significativo scopo di consolidarne le sponde. "A queste persone che hanno fatto man bassa delle piante - così il sindaco Alessandro Silvestri - ricordiamo che abbiamo posizionato telecamere mobili atte all’individuazione dei responsabili, che verranno prontamente denunciati all’autorità giudiziaria". Il sindaco ha invitato chi sapesse qualcosa a riferirlo alle autorità; segnalando altresì "i maleducati che anche ieri hanno lasciato deiezioni animali sulla passerella autostradale, causando anche la caduta di un pedone". E ha corredato il tutto con incresciose foto del viadotto Portus Lunae benedetto da una donazione intestinale di un quadrupede.

"Con raccomandazione di attenervi alle norme vigenti in materia di Covid - ha concluso Silvestri rivolto ai concittadini - vi invitiamo a delle sicure e salutari passeggiate all’interno del territorio del nostro comune. Sia la parte della zona archeologica, che la parte del lungo Parmignola all’altezza del Comune, che la parte alta con i sentieri collinari si prestano infatti a passeggiate salutari e spettacolari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News