Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio - ore 09.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ruba quattro giacconi, il negoziante lo segue

Un 27enne marocchino ha cercato il colpaccio, ma è finito in manette. Già noto alle forze dell'ordine ha minacciato di dire di essere stato picchiato.

arrestato dai carabinieri
Ruba quattro giacconi, il negoziante lo segue

Sarzana - Val di Magra - Ieri, a Sarzana, i Carabinieri dell'aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un marocchino 27enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, dopo essere entrato in un noto negozio di abbigliamento del centro storico, si è impossessato di quattro giacconi di pelle, per un valore complessivo di quasi quattromila euro. Dopo averli infilati in un borsone si è allontanato a piedi, incurante di essere seguito dal titolare dell'attività.
Questi ha comunque prontamente chiamato il 112 e, in costante contatto telefonico, ha fornito indicazioni alla pattuglia a bordo della gazzella, che ha intercettato il responsabile del furto, bloccandolo e restituendo la refurtiva, ancora provvista di cartellini, al legittimo proprietario. Il ladro è stato invece trasportato in caserma dove ha dato in escandescenza. Prima tirando un calcio a un militare, procurandogli contusioni guaribili in qualche giorno, e poi strappandosi i vestiti di dosso minacciando di dire di essere stato picchiato.

Copione già noto ai Carabinieri che negli ultimi tempi lo hanno fermato per un'aggressione nei pressi della stazione e per un tentativo di furto. Per questo hanno filmato l'intera scena allegandola al verbale d'arresto a riprova dell'accaduto. Stamattina il giovane, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso in Tribunale per il giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato ed al responsabile dei fatti, in attesa del processo, è stato anche applicato il divieto di ritorno in provincia della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





A un eventuale referendum sulla Tav Torino-Lione votereste...
























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News