LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arrestato dai carabinieri

Ruba quattro giacconi, il negoziante lo segue

Un 27enne marocchino ha cercato il colpaccio, ma è finito in manette. Già noto alle forze dell'ordine ha minacciato di dire di essere stato picchiato.

I Carabinieri di fronte al negozio di Sarzana

Ieri, a Sarzana, i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un marocchino 27enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, dopo essere entrato in un noto negozio di abbigliamento del centro storico, si è impossessato di quattro giacconi di pelle, per un valore complessivo di quasi quattromila euro. Dopo averli infilati in un borsone si è allontanato a piedi, incurante di essere seguito dal titolare dell’attività.
Questi ha comunque prontamente chiamato il 112 e, in costante contatto telefonico, ha fornito indicazioni alla pattuglia a bordo della gazzella, che ha intercettato il responsabile del furto, bloccandolo e restituendo la refurtiva, ancora provvista di cartellini, al legittimo proprietario. Il ladro è stato invece trasportato in caserma dove ha dato in escandescenza. Prima tirando un calcio a un militare, procurandogli contusioni guaribili in qualche giorno, e poi strappandosi i vestiti di dosso minacciando di dire di essere stato picchiato.

Copione già noto ai Carabinieri che negli ultimi tempi lo hanno fermato per un’aggressione nei pressi della stazione e per un tentativo di furto. Per questo hanno filmato l’intera scena allegandola al verbale d’arresto a riprova dell’accaduto. Stamattina il giovane, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso in Tribunale per il giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato ed al responsabile dei fatti, in attesa del processo, è stato anche applicato il divieto di ritorno in provincia della Spezia.

Più informazioni