Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 15.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Polizia intensifica i controlli, dallo skate park alle zone della movida sarzanese

identificati cinquanta giovani
Polizia intensifica i controlli, dallo skate park alle zone della movida sarzanese

Sarzana - Val di Magra - L’altra sera si è svolto in Sarzana un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dal Dirigente del locale Commissariato di Polizia, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, teso a contrastare criminalità diffusa, spaccio e degrado urbano.
Particolare attenzione è stata dedicata allo Skate Park e a Piazza Garibaldi dove sono stati identificati più di cinquanta giovani e ragazzi, per lo più in età scolare. Gli agenti hanno battuto anche la zona del quartiere Crociata, interessata in passato da fenomeni di degrado.
Rispetto all’estate scorsa, la pista ciclabile che attraversa il quartiere di Crociata è stata appena ripulita e sfalciata di recente, nonché potenziata l’illuminazione. In ossequio a quanto concordato in sede di Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica, è stata completata da parte di Rfi una estesa recinzione elettrosaldata tipo “orsogril” che impedisce di fatto il passaggio diretto all’area ferroviaria. Si tratta di misure importanti, consolidate sul territorio, che consentono al personale di pattuglia di avere una visione più ampia dell’area ed elevare i servizi di prevenzione. Numerosi i soggetti senza fissa dimora e clochard che in passato sono stati identificati ed allontanati dalla Polizia di Stato per aver fatto accesso abusivo all’area, mettendo a grave rischio l’incolumità propria e la sicurezza ferroviaria. Prezioso il contributo di Polfer in tal senso. Fino a tarda sera sono proseguiti mirati servizi antidroga a Crociata e attorno alla stazione e al Metropark, vista la ripresa del fenomeno in alcune aree sensibili dal termine del lockdown. I controlli proseguiranno nel week end con particolare riguardo al rispetto della normativa antiCovid-19 nella movida sarzanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News