Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre - ore 21.16

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pochi mesi di truffe online si tramutano in quattro anni di carcere

Un 44enne santostefanese è stato arrestato dai carabinieri. Per i suoi traffici adottava uno schema semplice: metteva in vendita online degli oggetti, si faceva pagare e non inviava gli acquisti ai clienti.

maxi multa da 6mila euro
Pochi mesi di truffe online si tramutano in quattro anni di carcere

Sarzana - Val di Magra - Manette ai polsi per un truffatore seriale specializzato in web. Un cumulo di condanne arrivate dopo sei e sette anni per reati commessi tra settembre 2013 e gennaio 2014. A scontare una pena di quattro anni, nella casa circondariale della Spezia, è un 44enne santostefanese già noto alle forze dell'ordine sul quale i carabinieri della Compagnia di Sarzana hanno indagato per anni.

Tutto è cominciato sette anni fa quando l'uomo venne accusato di varie truffe online perpetrate nei Comuni della Spezia, Teramo e Castrovillari. Il suo modus operandi era semplice quanto truffaldino: utilizzava il portale "subito.it" mettendo in vendita una serie di beni e una volta ottenuti i soldi, tramite una ricarica postepay, non faceva recapitare gli acquisti ai clienti e spariva nel nulla.

Per l'uomo si è venuto a creare un cumulo di reati che al termine del processo si è tradotto in una pena di anni quattro e mesi uno di reclusione e la multa di euro 6mila 200 euro.
l’ordine di carcerazione è stato emesso dall’Autorità giudiziaria spezzina ed è stato eseguito dai carabinieri nel comune santostefanese e dopo le formalità di rito il truffatore e’ stato portato presso la casa circondariale della spezia ove sconterà la condanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News