Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03 Marzo - ore 20.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ondata di positivi tra medici, infermieri e oss del San Bartolomeo

Sono in tutto diciotto, molti hanno già ricevuto la prima dose del vaccino, ma la copertura è garantita solo una settimana dopo la somministrazione della seconda.

Assistenza garantita

Sarzana - Val di Magra - Quindici operatori sanitari operanti all’ospedale San Bartolomeo di Sarzana risultati positivi al Covid-19: si tratta di dodici infermieri e tre medici che lavorano nei reparti di cardiologia, dialisi, geriatria, medicina, medicina multispecialistica, urologia e rianimazione. A molti di questi operatori era già stata somministrata la prima dose di vaccino Pfizer BioNTech ma l’efficacia della vaccinazione si raggiunge solo dopo una settimana dalla somministrazione della  seconda dose.
Asl 5 ha messo in atto tutte le necessarie misure di sicurezza e monitoraggio attraverso tampone ripetuto a cadenza settimanale per tutto il personale, compreso quello di Coopservice; non si rilevano criticità ai fini della continuità assistenziale.
Dal monitoraggio sono emersi anche tre operatori di Coopservice Covid-19 positivi asintomatici /paucisintomatici in servizio.
In collaborazione con il direttore delle Professioni sanitarie, sono stati convocati tutti i coordinatori di Sarzana e la capo-cantiere di Coopservice per illustrare nuovamente le corrette misure igienico comportamentali e sono stati illustrati i protocolli sanitari aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News