Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Ottobre - ore 21.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Occhi sulla movida sarzanese ai tempi Covid. Sanzioni e controlli

I controlli verranno ripetuti anche nelle prossime settimane.

il bilancio
Occhi sulla movida sarzanese ai tempi Covid. Sanzioni e controlli

Sarzana - Val di Magra - Ondata di controlli per il rispetto delle norme anti Covid a Sarzana e non sono mancate le sanzioni. I guai sono arrivati per gestori di 3 bar ed 1 ristorante, per mancato rispetto di quelle che vietano gli assembramenti, impongono l’uso di bicchieri di vetro in luogo di quelli di carta, stabiliscono la corretta distanza tra i tavoli dei locali pubblici e consentono l’annotazione dei nomi dei clienti da parte degli esercenti.

Le relative sanzioni amministrative si aggirano sui 300 euro per ciascuna delle violazioni rilevate, il tutto corroborato da rilievi video fotografici che i Carabinieri hanno effettuato sul posto e che costituiscono parte integrante e sostanziale dei verbali di contestazione.

Non sono state rilevate infrazioni circa l’uso della mascherina da parte delle singole persone, che sembrano aver recepito l’importanza di questo tipo di dispositivo di protezione individuale, per la propria ed altrui protezione dal contagio.

I controlli verranno ripetuti anche nelle prossime settimane. Queste attività rientrano nei controlli del territorio il Comando Compagnia Carabinieri di Sarzana ha disposto l’impiego di pattuglie dedicate alla verifica del rispetto delle normative vigenti, adottate per prevenire e mitigare la diffusione del contagio da Covid19 sia a livello nazionale che regionale.

I militari sono stati impegnati dalle 21 alle 03 nei controlli degli esercizi pubblici in attività e delle persone presenti al loro interno, nonché di quelle a passeggio per le strade cittadine.

In tutto le operazioni di controllo hanno interessato 6 ristoranti e 5 bar, al cui interno sono state identificate più di 80 avventori, mentre più di 40 persone sono state generalizzate per strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News