Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre - ore 21.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Non rispetta il divieto di avvicinamento, arrestato stalker

Prima le chiamate moleste e minacciose poi pedinamenti che sono sfociati addirittura nella malsana idea di installare un gps nella macchina di lei. Fino a versare dell'acqua nel serbatoio.

non ha mai desistito
Non rispetta il divieto di avvicinamento, arrestato stalker

Sarzana - Val di Magra - L'ammonizione nei suoi confronti era stata chiara: non gli era consentito avvicinare e contattare la sua ex convivente, come disposto dal Giudice dopo una serie di comportamenti che hanno obbligato la donna a sporgere denuncia. Ma la ritrosia a smetterla lo ha incastrato e ieri i Carabinieri della Compagnia di Sarzana hanno proceduto al suo arresto. Si tratta di un 61enne della Val di Magra che non si rassegnava alla fine del rapporto con la ex congiunta e, dallo scorso settembre, aveva iniziato a tempestarla di chiamate moleste e minacciose. Non pago, l’aveva anche pedinata, dapprima di persona, poi arrivando ad installare un gps nella macchina di lei. In un crescendo, aveva poi versato acqua nel serbatoio ed aveva forato sia il serbatoio stesso che il radiatore.

A seguito della denuncia sporta dalla vittima, il giudice aveva emesso il divieto di avvicinarla e di contattarla. Neanche questo primo provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è servito a farlo desistere: ha infatti continuato a tormentare la donna, che si è nuovamente rivolta ai militari segnalando i comportamenti persecutori dell’ex. I carabinieri hanno quindi subito informato la Procura, che ha richiesto e ottenuto dal gip un provvedimento più incisivo: l’uomo è stato così tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News