Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 09.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Masturbazione in piazza, fermato da Municipale e Carabinieri

Un 47enne con gravi precedenti penali da giorni teneva in apprensione gli abitanti del paese.

intervento a Castelnuovo Magra
Masturbazione in piazza, fermato da Municipale e Carabinieri

Sarzana - Val di Magra - Sabato scorso era stato notato da alcune persone mentre si stava masturbando in una piazzetta, poi erano seguiti altri episodi come il lancio di una bottiglia di vetro frantumatasi contro il portone del vecchio municipio. Il tutto unito ad un aspetto e ben poco rassicurante che oggi hanno spinto alcuni residenti a chiamare Polizia Municipale e Carabinieri i quali hanno provveduto a fermare e ad affidare ad una struttura psichiatrica un 47enne con alle spalle un passato turbolento E' avvenuto tutto nel centro storico di Castelnuovo Magra dove la sua presenza ha destato parecchia preoccupazione in un luogo nel quale una faccia nuova si nota subito.

Dopo il fatto di una settimana fa l'uomo era tornato in paese in corriera in almeno altre tre occasioni facendo scattare il tam tam fra le persone che, questa mattina, hanno avvertito le forze dell'ordine che lo hanno raggiunto in un angolo di piazza Querciola. Con tutta la cautela del caso prima gli agenti della Municipale e poi i Carabinieri, giunti poco dopo insieme ad un'ambulanza, lo hanno avvicinato e convinto a farsi ricoverare. Un intervento che si è svolto fortunatamente senza momenti di criticità, cosa non scontata visti i precedenti della persona.

Nel 2001 infatti a Firenze era stato arrestato in seguito a un tentativo di rapina ai danni di una giovane nel corso del quale aveva ferito gravemente con una coltellata un ragazzo che era intervenuto per difenderla. Episodio che aveva ulteriormente arricchito un fascicolo che già all'epoca parlava di una vita ai margini fatta di furti, tentativi di rapine, otto anni trascorsi in ospedali psichiatrici e un altro tentato omicidio risalente ai primi anni Novanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News