Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio - ore 19.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Luni Mare, camion si ribalta alla rotonda

L'autista di un autoarticolato ha perso il controllo del mezzo che stava procedendo in direzione Carrara, se l'è vista davvero brutta.

trasportava lastre di marmo
Luni Mare, camion si ribalta alla rotonda

Sarzana - Val di Magra - Pauroso incidente, è proprio il caso di dirlo, nella primissima mattina alla rotatoria tra Luni Mare e Marinella di Sarzana sul Viale XXV Aprile. Un camion che trasportava un container pieno di lastre di marmo, per cause da accertare, ha perso il controllo e si è letteralmente ribaltato. L'episodio è avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina, venerdì, quando il mezzo pesante sull'incrocio con via Palmiro Togliatti stava per procedere in direzione Carrara. Il tir si è ribaltato sul lato sinistro, travolgendo e distruggendo la palma che sorgeva sulla sommità della rotatoria. Il container da 20 piedi si è sganciato dal rimorchio e si è aperto, riversando le lastre di marmo in mezzo alla strada.

L'autista è fortunatamente riuscito a uscire in autonomia dal mezzo e ha riportato solo qualche lieve escoriazione. Scattato l'allarme, sul posto si sono recati i mezzi di soccorso del 118 (sia dalla provincia della Spezia sia da quella di Massa-Carrara), i carabinieri e i vigili del fuoco di Sarzana. Se non ci sono state conseguenze gravi per le persone, l'incidente ha provocato qualche rallentamento sulla circolazione stradale. I Vigili del Fuoco, che hanno operato anche con la propria autogru inviata sul posto dalla sede centrale della Spezia, hanno impiegato diverse ore per riposizionare in strada il rimorchio e la motrice. Vista l'impraticabilità di una parte della rotonda, durante le operazioni di recupero il traffico è stato consentito solo a senso unico in direzione da Sarzana verso Marinella. Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vigili del fuoco al lavoro
Carabinieri e Vigili del Fuoco sul posto


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News