Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 12.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In via Cisa come in pista, motociclista beccato e sanzionato

Impennava e sfrecciava a 137 chilometri all'ora l'uomo identificato dalla Polizia Locale. Per lui oltre tremila euro di multa.

Patente sospesa e mezzo sequestrato
In via Cisa come in pista, motociclista beccato e sanzionato

Sarzana - Val di Magra - Da oltre una settimana, continuavano a giungere segnalazioni al Comando della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra e che avevano tutte lo stesso protagonista: un uomo alla guida di una potente moto di colore bianco, che sfrecciava tra le auto sulla Via Cisa Sud anche impennando e passando a brevissima distanza tra un’auto e l’altra. Il Comandante della Polizia Locale Flavio Toracca ha pertanto predisposto una serie di servizi in borghese mirati a fermare il folle motociclista in sella ad una Honda Hornet. L’attività d’indagine sviluppata dagli agenti coordinati esternamente dal Vice Comandante Michele Ottolini, ha pertanto portato all’individuazione del soggetto attenzionato ed ha concluso con il sequestro della moto. Infatti, oltre alle varie sanzioni per non aver rispettato diverse norme del codice della strada, al controllo degli agenti, che già avevano monitorato abbondantemente la moto sia con servizi mirati e sia con le telecamere di videosorveglianza, è stato inoltre accertato che circolava senza la prescritta assicurazione. Da un’ulteriore indagine è inoltre emerso che negli ultimi due giorni, la sfrontatezza del pseudo motociclista, ha voluto che il motociclo fosse immortalato dall’autovelox per ben 3 volte con velocità di 70, 112 e 137 Km/h ove esiste un limite di 50 km/h. Gli accertamenti degli agenti sono terminati con il ritrovamento della moto e l’uomo alla guida, comunque riconosciuto in un 26enne domiciliato a Santo Stefano di Magra, non era presente all’atto del sequestro.

Dagli accertamenti degli agenti sono pertanto scaturite una sfilza di sanzioni: circolare senza assicurazione, sorpasso sull'intersezione, circolazione non commisurata alle situazioni ambientali, omesso utilizzo indicatore direzione nella svolta, targa alzata, luci targa non funzionanti, impennate, e tre autovelox per un totale 3.301 euro di multa, 41 punti sottratti, un sequestro per confisca, fermo del veicolo per cinque mesi e sospensione della patente fino a 27 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News