LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Blitz dei forestali

I roghi di legname finiscono in Procura

Troppi roghi fuori orario negli ultimi giorni, messe sotto sequestro alcune aree degli stabilimenti di Marinella e Fiumaretta.

Spiaggia sotto sequestro

Aree demaniali sequestrate e un fascicolo inviato alla Procura della Spezia. È questo l’esito dei controlli eseguiti fra ieri e martedì dai Carabinieri Forestali intervenuti sul litorale di Fiumaretta e Marinella. In particolare dopo la giornata di domenica infatti sono state numerosissime le segnalazioni e le denunce per l’eccessivo numero di falò sulle spiagge, che hanno destato l’attenzione di ambientalisti e semplici cittadini. In spregio alle ordinanze emesse dai due comuni infatti i fuochi sono stati accesi al di fuori degli orari consentiti e in cumuli ben più grandi di quelli previsti.

I Forestali hanno provveduto a sequestrare e delimitare le aree di numerosi stabilimenti e hanno provveduto a verificare anche la quantità del materiale bruciato mentre i tecnici di Arpal hanno prelevato dei campioni di cenere che saranno analizzati per verificare se la legna prima di essere bruciata sia stata “ripulita” da plastica e altri materiali. Sarà poi la Procura a decidere sul da farsi anche in base a tutti gli elementi che saranno acquisiti.

Più informazioni