Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 16.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Domani i funerali di don Andrea Cappelli, stasera messa a Sarzana

Cordoglio in tutta la provincia per la scomparse del giovane sacerdote.

Aveva 41 anni
Domani i funerali di don Andrea Cappelli, stasera messa a Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Nella serata di oggi mercoledì 10 ottobre, alle ore 21, nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Sarzana si terrà una messa messa in suffragio di Don Andrea Cappelli, già vicario parrocchiale della cattedrale stessa, mancato in queste ore. I funerali saranno celebrati dal vescovo Luigi Ernesto Palletti nella cattedrale di Cristo Re alla Spezia domani, giovedì 11 ottobre, alle ore 15.30.

Don Cappelli è deceduto ieri sera a Genova, all’espedale San Martino. Era amministratore parrocchiale della Serra e di Pugliola, frazioni di Lerici. Don Andrea era nato a Poggibonsi, in provincia di Siena, il 13 ottobre 1976, e quindi sabato prossimo avrebbe compiuto 42 anni. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza ed il Baccellierato in filosofia presso la Pontificia Università della S. Croce, fu accolto nel nostro Seminario diocesano e contestualmente affidato alla Parrocchia di S. Rita, alla Spezia. Al termine degli studi teologici fu ordinato sacerdote il 23 giugno 2012 dal Patriarca di Venezia, Mons. Francesco Moraglia, che tornò nella nostra Diocesi, allora vacante, per le ordinazioni sacerdotali.
Il 29 giugno 2012 venne nominato Vicario Parrocchiale della Concattedrale di Sarzana e a partire dall’anno scolastico 2012-13, fino al presente, venne incaricato dell’insegnamento della religione presso il Liceo Parentucelli e l’Istituto Tecnico Arzelà di Sarzana. Il 16 luglio 2015 venne nominato Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie della Serra e di Pugliola, nel Comune di Lerici, di cui era tuttora titolare.
Colpito da grave malattia alcuni mesi or sono, ha continuato il proprio ministero fino a che le forze glielo hanno consentito; ricoverato all’Ospedale San Martino, le sue condizioni si sono progressivamente aggravate fino al sopraggiungere della morte, nella serata di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News