Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Giugno - ore 20.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Diffama su Facebook la Polizia locale e viene denunciata

La donna aveva commentato in modo diffamatorio un episodio che aveva riguardato i vigili urbani di Santo Stefano di Magra.

articolo 595 del codice civile
Diffama su Facebook la Polizia locale e viene denunciata

Sarzana - Val di Magra - A seguito di un’indagine della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra e che aveva consentito la denuncia di due imprenditori per aver abbandonato un importante quantità di materiale nella zona demaniale vicino al fiume a Santo Stefano, la stampa ne aveva data notizia. Come accade ormai da qualche tempo gli articoli finiscono poi condivisi sulle pagine dei social network ed in particolare su Facebook. Un quarantenne residente a Follo non ha evidentemente gradito l'operato della Polizia Locale, abbandonandosi a commenti diffamatori e pubblici sul social che le sono quindi costanti la denuncia ai sensi dell’art. 595 cc. 3 e 4 codice penale. Tale condotta diffamatoria è inoltre aggravata per il fatto che la diffamazione è rivolta ad un Corpo Amministrativo.

Inoltre, come ha sancito in più occasioni la suprema Corte di Cassazione, la condotta si considera aggravata in quanto la diffusione di un messaggio diffamatorio attraverso l'uso di una bacheca "Facebook" risulta una condotta potenzialmente capace di raggiungere un numero indeterminato o comunque quantitativamente apprezzabile di persone. Per tale reato, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria e rischia la pena detentiva da sei mesi a tre anni con multa non inferiore a 516 €, le pene, considerate le aggravanti, saranno aumentate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News