Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 21.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Diciotto anni, accusato di tentata rapina a Decathlon

Ha rimosso l'antitaccheggio, ha spintonato una guardia all'ingresso e ha provato a raggiungere la stazione di Santo Stefano Magra. Ma un finanziere fuori servizio lo ha riconosciuto e i carabinieri acciuffato.

tutto in un pomeriggio
Diciotto anni, accusato di tentata rapina a Decathlon

Sarzana - Val di Magra - Ieri pomeriggio i Carabinieri della stazione di Ceparana hanno arrestato per rapina un 18enne marocchino già noto alle forze dell’ordine e irregolare in Italia. Il giovane era stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza del Decathlon di Santo Stefano Magra mentre cercava di uscire dal negozio con degli articoli sportivi, dai quali aveva rimosso i dispositivi antitaccheggio, nascosti addosso e non pagati. Il ragazzo, vistosi scoperto, ha reagito spintonando la guardia giurata che lo aveva fermato e si è dato alla fuga.

Un sottufficiale della Guardia di Finanza che aveva assistito alla scena è intervenuto e ha fornito alla pattuglia dei Carabinieri, nel frattempo allertata e giunta sul posto, una precisa descrizione del fuggitivo. I militari hanno così dato immediatamente via alle ricerche e, sospettando che il fuggitivo stesse cercando di allontanarsi con il treno, si sono diretti verso la stazione ferroviaria: lì hanno sorpreso il maghrebino e lo hanno bloccato. Il successivo riconoscimento da parte del finanziere ha messo fine ad ogni tentativo di dichiararsi innocente ed il giovane marocchino è stato dichiarato in arresto per rapina. Proprio la sua reazione al controllo e gli spintoni hanno infatti aggravato la sua posizione, trasformando il furto in rapina. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, l’arrestato è comparso stamattina dinanzi al giudice per il giudizio direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News