Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 03 Dicembre - ore 22.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Controlli ferragostani, volano due patenti. Un giovane segnalato per consumo di coca

Cinque stranieri senza documenti
Controlli ferragostani, volano due patenti. Un giovane segnalato per consumo di coca

Sarzana - Val di Magra - I Carabinieri nel fine settimana di Ferragosto hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati a prevenire ogni forma di illegalità e a garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid -19 e la movida notturna.
In tale ottica i Carabinieri della compagnia di Sarzana nel weekend hanno tratto in arresto un uomo colpito da una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico emessa dal Tribunale della Spezia in sostituzione di quella cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicazione con l’ex fidanzata in quanto indagato di atti persecutori verso la donna poiché aveva disatteso tale obbligo contattando e intimorendo più volte la vittima. L’uomo dopo le formalità di rito è stato portato presso il suo domicilio.

I militari sarzanesi hanno anche segnalato alla prefettura spezzina quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane trovato all’interno del Parco fluviale del Magra in possesso di un involucro in cellophane contenente circa 1,8 grammi di cocaina per uso personale per un valore di centocinquanta euro. La droga è stata sequestrata.

Sono inoltre stati denunciati in stato di libertà due giovani sorpresi alla guida di due distinte vetture, entrambi con tasso alcolemico pari a 1,24 gr/l, di cui uno privo della patente di guida perché mai conseguita e della prevista copertura assicurativa. Il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo; al secondo conducente munito di regolare patente è stato ritirato il documento.
Infine i Carabinieri hanno denunciato a piede libero tre cittadini marocchini sorpresi uno all’interno dei giardini pubblici antistanti lo scalo ferroviario di Sarzana e gli altri due nei pressi della dismessa colonia “Olivetti” in Marinella di Sarzana senza documenti o permesso di soggiorno che non sapevano giustificare la loro presenza sul territorio nazionale.

I Carabinieri intensificheranno ulteriormente i servizi anche lungo le spiagge, per evitare ogni forma di bivacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News